Villafranca Tirrena (Messina) – Nella chiesa “Nostra Signora di Lourdes” di Villafranca Tirrena, centro marittimo del versante tirrenico della provincia di Messina fino a qualche anno fa noto agli addetti ai lavori per un grande stabilimento di produzione di pneumatici della Pirelli, chiuso da tempo, Flavia Buscema, nostra compagna di lavoro, ha portato all’altare il suo Pietro Lotta per il sì che genitori, parenti ed amici aspettavano da tempo. Il rito religioso è stato celebrato dal parroco della chiesa, don Antonino Pelleriti, mentre il sigillo all’evento in qualità di testimoni lo hanno messo, per la sposa, Antonella Buscema, Debora Celi e Lucia Silipigni; per lo sposo, Diego Murru, Vincenzo Nania e Matteo Ilacqua. Il banchetto nuziale ha intrattenuto gli ospiti fino a notte fonda nella Tenuta “Torchio antico” di San Pier Niceto, piccolo centro collinare del Messinese,
Qualcuno ha detto “finalmente!”. Noi di “Automotonews.com” che conosciamo Flavia forse come nessuno la conosce, proprio perché compagni di lavoro, siamo del parere che la Nostra, saggia e riflessiva in tutte le cose che fa, non ha avuto fretta di arrivare all’altare. Soprattutto perché Flavia e Pietro il loro amore autentico lo hanno dimostrato in tante occasioni e quella che per molti è una formalità inevitabile per loro è sempre stata un convinzione partecipe alla cui conclusione sapevano che non si sarebbero sottratti.
Lei, Flavia, nell’occasione commossa, ovviamente, ma come sempre vivace, sbarazzina, coinvolgente, affettuosa con tutti i suoi ospiti, dispensatrice di sorrisi abbaglianti con quella timidezza che sembra voluta ma che invece è un suo segno caratteriale. Lui, Pietro, un pò confuso all’inizio, forse per lo stress della preparazione al “grande giorno”, poi è venuto fuori frizzante come una coppa di champagne, sempre misurato e consapevole del ruolo. Quando gli ospiti hanno lasciato la tenuta Flavia e Pietro vi sono rimasti ospiti per il meritato…riposo(????!!!!).
Ci mancherà Flavia in questo breve periodo di vacanza matrimoniale col suo Pietro prima a Parigi e poi in crociera tra le isole della Grecia. La aspettiamo per i nuovi impegni che insieme affronteremo per raggiungere i traguardi che Automotonews.com ha già programmato.
Auguri a Flavia e Pietro….
…SIAMO TANTO FELICI PERCHE’ VOI SIETE TANTO FELICI!

Nelle foto: due momenti alla Tenuta “Torchio antico”.