Stoccarda – In attesa della proiezione della versione cinematografica della serie che ha incantato America ed Europa, “Sex and the City”, che debutterà nelle principali sale cinematografiche europee il 29 Maggio e negli Stati il 30 Maggio, al Mercedes-Benz Fashion Week di New York svoltosi a Febbraio, è stato possibile non solo godere in esclusiva alcune sequenze del film, ma anche ammirare i costumi originali indossati dalle quattro splendide protagoniste, oltre al privilegio di assistere alla presentazione della nuova Mercedes-Benz GLK che Samantha Jones (alias Kim Cattrall) guida nel film.
Gli abiti indossati da Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Charlotte York (Kristin Davis), Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) e Samantha Jones (Kim Cattrall) hanno trasformato le attrici della serie televisiva in modelli di riferimento per quanto riguarda le ultime tendenze di moda, contribuendo all’affermazione della serie come vero e proprio fenomeno culturale. Sex and the City è da molti considerata la serie più elegante nella storia della televisione.
“Gli abiti devono adattarsi ai personaggi del film e non il contrario – ha commentato atricia Field, stilista che vanta una nomination agli Oscar – Lo stesso vale per le vetture che guidano. Mercedes-Benz GLK è un SUV agile e di grande eleganza; mai e poi mai Samantha si metterebbe al volante di una vettura fuori moda”, ha concluso la Field. (ore 10:10)