Roma – Il bilancio dello svolgimento delle operazioni di transito neglio aeroporti italiani è, secondo l’Enac, da considerarsi complessivamente positivo.
I dati riguardano anche l’aeroporto di Fiumicino, dove ad inizio del mese si erano verificati pesanti disservizi legati allo smistamento bagagli.
Nello specifico, il principale aeroporto italiano ha registrato nell’ultimo fine settimana, da venerdì a domenica, un traffico di oltre 330.000 passeggeri. La funzionalità del sistema di Fiumicino è stata costantemente monitorata dal direttore Enac di questo aeroporto.
Per avere un consuntivo della stagione estiva l’Enac ha fatto sapere che incontrerà, entro la prima metà del mese di settembre, tutti gli operatori del settore. fra i temi che verranno trattati nell’incontro, anche i dati del traffico durante il periodo estivo, le criticità registrate, i controlli eseguiti, le sanzioni emesse, le segnalazioni ricevute dall’Ente e l’esito delle attività di tutto il settore a seguito degli impegni assunti dagli operatori nelle riunioni di preparazione, ed in quella del 12 luglio con il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi. (ore 11:27)

NO COMMENTS

Leave a Reply