Milano – L’Association of european airlines (Aea) ha annunciato che Malpensa è risultato essere lo scalo europeo più puntuale seguito dall’aeroporto di Amsterdam che a sua volta precede Monaco, Zurigo e Copenhagen.
La Sea, società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, ha commentato: “Il riconoscimento dell’Aea conferma l’impegno quotidiano che SEA dedica alla qualità dei servizi offerti. Il risultato è il frutto degli sforzi organizzativi e infrastrutturali che la società ha attivato nell’ultimo periodo, consolidando sempre più la sua leadership non solo in Italia ma anche in Europa. Inoltre, gli sforzi messi in campo hanno permesso ai voli arrivati in ritardo sullo scalo di recuperare minuti preziosi e poter così ripartire in orario. Questo importante traguardo, ottenuto grazie alla fattiva collaborazione di tutti i dipendenti del gruppo SEA e di tutti gli operatori aeroportuali di Malpensa, non è un punto di arrivo ma è lo stimolo a migliorare ulteriormente la qualità delle performance operative a favore di tutti i clienti – conclude la Sea – degli aeroporti milanesi”.
L’ottimo risultato va ad aggiungersi all’incremento del traffico passeggeri (+9,5%) registrato da Malpensa nel periodo gennaio-giugno 2007, in gran parte determinato sulle rotte intercontinentali, dato che consolida il ruolo di hub dell’aeroporto milanese. (ore 9:30)