Toyota sponsor pallacanestro di Roma

Toyota sponsor pallacanestro di Roma

Roma – Toyota Motor Italia sarà sponsor della “World Cup 2008” di pallacanestro di Roma che ospiterà la rassegna iridata. La “World Cup”, oltre ad essere competizione internazionale a carattere “open” riservata a rappresentative nazionali maschili e femminili composte da atleti con disabilità intellettiva e relazionale, è valida anche quale torneo di qualificazione per i “Global Games” che si terranno a Liberec in Repubblica Ceca a partire dal luglio 2009, la massima espressione mondiale dello sport agonistico per questo tipo di disabilità.
Alla manifestazione hanno aderito 8 nazioni per un totale di 12 squadre in rappresentanza di 3 continenti: Australia (femminile), Brasile (maschile e femminile), Francia (maschile e femminile), Grecia (maschile), Messico (femminile), Portogallo (maschile e femminile), Russia (maschile e femminile) ed Italia (maschile e femminile). Il regolamento di gioco è quello della FIBA (Federation Internationale de Basketball Amateur), mentre la conduzione arbitrale è stata affidata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).
Toyota garantirà tutti gli spostamenti delle nazionali iscritte alla World Cup dal loro arrivo in Italia alla partenza, mettendo a disposizione un parco macchine composto da vetture da 7 posti ciascuna. Lo scorso Giugno, la Toyota Motor Italia ha rinnovato fino al 2010 una partnership con il Cip per il sostegno alle attività sportive dell’ente paralimpico. Dal 2006, la casa automobilistica nipponica ha già donato 17 vetture al Cip per il trasporto di atleti disabili. In particolare, grazie al parco macchine fornito dalla Toyota, da giugno 2006 oltre 10mila persone disabili in tutta Italia hanno gareggiato in oltre 300 eventi sportivi amatoriali e agonistici. (ore 15:12)

NO COMMENTS

Leave a Reply