Sant’Agata Bolognese – Ducati è risultata essere il brand più cool in Gran Bretagna relativamente alla categoria moto.
Il risultato di una votazione pubblica, oltre al giudizio dell’autorevole giuria di “CoolBrands” (una ricerca anglosassone che ogni anno individua i marchi più conosciuti e più di tendenza in UK),  ha permesso, infatti, a Ducati di essere inserito tra i venti marchi più “cool” nel regno Unito.
Il brand Ducati è sempre stato considerato come uno dei più prestigiosi al mondo e soprattutto nel Regno Unito dove è abitualmente inserito nella classifica stilata da CoolBrands dove, nel 2002, aveva addirittura ottenuto il primo posto assoluto.
Il riconoscimento della forza e dell’appeal del marchio da parte della ricerca “CoolBrands” conferma la popolarità e la credibilità che questa azienda motociclistica italiana ha in tutto il mondo, ulteriore testimonianza della continua evoluzione e crescita del marchio Ducati.
Il successo di Ducati è in gran parte dovuto all’introduzione di nuovi modelli come la Streetfighter, l’Hypermotard, la nuova generazione del Monster 696 e Monster 1100 e l’ultima Superbike, la 1198, che possono essere considerate fra le più belle moto delle proprie categorie, e senza dimenticare la stupenda replica della MotoGP, la Desmosedici RR.
Ducati è un marchio conosciuto per il suo peculiare e distintivo design italiano e per la tradizione nel mondo delle competizioni sportive, è apprezzato in tutto il mondo da motociclisti e non, come conferma questa classifica che non poteva che vedere Ducati tra i marchi più “cool”.
I primi 20:
1 Aston Martin  11 Dom Perignon
2 iPhone   12 Virgin Atlantic
3 Apple   13 Ferrari
4 Bang & Olufsen  14 Ducati
5 YouTube   15 PlayStation 1
6 Google   16 Sony Advertisement
7 Nintendo   17 Nike
8 Agent Provocateur 18 Bose
9 Rolex   19 Facebook
10 Tate Modern  20 Lamborghini (ore 12:39)