Torino – La settimana della Moda milanese avrà fra i suoi sponsor che, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, si fa promotrice di un modello positivo di bellezza, professionalità e salute attraverso la moda, appoggiando ASSEM (Associazione Servizi Moda) con il progetto Visto Moda/ Albo delle Modelle.
Il Visto Moda è una card rilasciata alle modelle e in generale a tutti gli operatori del settore, che ne attesta l’iscrizione all’Albo come professionisti e rappresenta il primo Codice Etico e di autoregolamentazione nel mondo della moda da un punto di vista della professionalità, della salute, della fiscalità e nel rispetto della legge sul Testo Unico.
La campagna, ideata dall’Agenzia Armando Testa, sottolinea ancora una volta i valori di riferimento Lancia: temperamento, differenza, bellezza, eleganza e il legame con il mondo fashion. Inoltre, grazie anche alla presenza dell’ABA (Associazione fondata da Fabiola De Clerque e impegnata nel campo della prevenzione, informazione e ricerca su anoressia, bulimia e disturbi alimentari), l’iniziativa vuole veicolare un messaggio chiaro su questi temi.
Da questi presupposti nasce una comunicazione pianificata a Milano sul circuito Cinema Opus, tv locali, metropolitana e affissione. La pianificazione parte dalla settimana della Moda milanese, e verrà prolungata fino a metà marzo in formato 15”. Invece l’affissione sarà on air dal 27 Febbraio.
Nel filmato, una serie di scatti in bianco e nero si alternano in modo sincopato e veloce, grazie anche alla musica di Flavio Ibba, alternando le foto delle modelle nude a quelle in cui indossano jeans e maglietta bianca. Lo spot si conclude con l’immagine che caratterizza anche l’affissione: le otto modelle ritratte in un nudo elegante. Il claim: “100% Natural, 100% Fashion, 100% Salute” sottolinea che la vera bellezza nasce dalla salute, il vero glamour è la naturalezza. Ritroviamo fra le 8 testimonial, Ana Tanic e Alessia Piovan, la prima protagonista della nuova campagna Ypsilon 2009, la seconda impegnata in questi giorni al fianco di Paolo Bonolis sul palco del Festival Sanremo.
Con la direzione Creativa di Raffaele Balducci e di Dario Digeronimo, hanno lavorato l’Art Director Francesca Marrone e il Copywriter Daniele Bona mentre lo scatto fotografico è stato realizzato da Andrew Soule, il backstage da Vincenzo Patruno. La produzione video è a cura di Little Bull.
Per ASSEM, inoltre, Lancia mette a disposizione una flotta di 70 Lancia Ypsilon riservate ai trasferimenti delle modelle durante la settimana della Moda.
Ypsilon Versus esposta in anteprima nel cuore della Milano fashion, via Montenapoleone
Il primo esemplare della nuovissima Serie Speciale di Lancia Ypsilon Versus – prodotta in edizione limitata a 1.000 esemplari e commercializzata a partire da marzo –sarà esposto su una pedana allestita in largo Croce Rossa, all’incrocio tra via Manzoni e via Montenapoleone, nel vivace “crocevia” delle sfilate.
Due grandi schermi trasmetteranno immagini delle sfilate, dello spot e i dei backstage.
Presentata come concept car in anteprima mondiale al Salone di Parigi a fine 2008, la Lancia Ypsilon Versus nella sua versione definitiva farà un prima apparizione «cameo» proprio a Milano, in poche unità, prima del debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra. Sarà prodotta in edizione limitata a 1.000 esemplari e commercializzata a partire dal mese di marzo (metà delle vetture sarà riservata al mercato italiano e l’altra metà agli altri mercati europei). Disponibile, in Italia, con il propulsore a benzina 1.2 e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV, la nuova Limited Edition è frutto della collaborazione tra Lancia e il brand Versus, marchio del Gruppo Versace che da sempre è sinonimo di ricerca, innovazione stile. Versus, con una spiccata predisposizione per un lifestyle giovane e dinamico, riflette il gusto di un pubblico sensibile all’evoluzione della moda e ricco di vitalità. L’attenzione per i dettagli, la cura nelle proporzioni e la preziosità delle lavorazioni e dei materiali sono i punti di forza delle collezioni del brand. È dunque sembrato naturale abbinare il marchio Versus ad Ypsilon, il modello di Lancia che si rivolge allo stesso pubblico.
In particolare, la Ypsilon Versus si contraddistingue per alcuni elementi estetici di forte impatto visivo. Ad iniziare dal particolare colore di carrozzeria Bronzo Bronzino con tetto, padiglione e specchi nella variante opaca dello stesso colore L’esterno, è inoltre caratterizzato da cerchi in lega da 16″ cromati bruniti, e da calandra, maniglie, modanature su porte e paraurti posteriore, maniglione del portellone anch’essi cromati bruniti .Sul portellone posteriore infine spicca il logo Versus. La stessa forte personalizzazione si ritrova all’interno come dimostra la selleria specifica realizzata in pelle pieno fiore di colore marrone dove nella zona centrale risalta il logo “Versus” termo-impresso a richiamare gli accessori del fashion Brand La stessa cura artigianale è stata posta al rivestimento in pelle (con effetto perlato) degli appoggiatesta, impreziositi dal logo Versus, ricamato Il tutto poi reso ancora più elegante ed esclusivo dai particolari del quadro strumenti, del batticalcagno e del cambio esterni cromati. (ore 16:11)