Partito il tour di Ania Campus

Partito il tour di Ania Campus

Parma – Promosso dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, è partito da Parma il tour itinerante di Ania Campus dedicato al miglioramento delle capacità di guida sulle due ruote.
Ania Campus fino al 31 Marzo toccherà 13 città, con uno spazio attrezzato per prove di guida sicura su ciclomotori e motocicli
L’iniziativa coinvolge studenti delle scuole con l’obiettivo di contrastare, attraverso l’educazione stradale, l’alta incidentalità riscontrata su motocicli e ciclomotori. In Italia circolano più di otto milioni di moto; gli incidenti in cui sono coinvolti, secondo gli ultimi dati Istat, sono stati 91.812 e rappresentano il 21% dell’incidentalità complessiva sulle strade. Nel 2007 gli incidenti in cui sono stati coinvolti ciclomotori e motocicli hanno causato la morte di 1.630 persone, il 31,8% sul numero complessivo delle vittime sulle strade, e 94.687 feriti che hanno subito danni di diversa gravità, il 29% rispetto al totale (Istat 2008). (ore 12:50)

NO COMMENTS

Leave a Reply