Roma – Record mondiale assoluto per quel che concerne il prezzo applicato alla vendita di un’auto.
Grazie agli incentivi e ad altre particolari agevolazioni della Regione Lombardia, infatti, è possibile acquistare una Chevrolet Matiz con Gpl nuova di zecca a 2.900 euro.
Ma non è solo la Matiz a costare come un motorino: con 4.400 euro ci si può portare a casa poi una Aveo e con cifre simili (ancora non confermate) ovviamente anche altre vetture concorrenti. La Chevrolet Italia è stata la prima marca a diffondere ufficialmente i listini ufficiali super scontati e ora si attendono quelli di altri brand.
Per potere accedere a tale prezzo speciale, però, bisogna risiedere nella zona A1 della regione Lombardia che rientra nei limiti di reddito stabiliti e si accederà così al contributo regionale a fondo perduto di 3.000 Euro per la sostituzione delle auto più inquinanti (Euro 0 oppure Diesel Euro 1 e 2).
Il contributo regionale viene elargito indipendentemente dalla tipologia di alimentazione (benzina, GPL, metano, elettrica o ibrida), basta rottamare un’auto secondo la legge degli incentivi e poi avere i requisiti in termini di residenza e reddito. Per questo sono stati stanziati 25 milioni di euro e il termine del bando è previsto in data 31 Dicembre, fino ad esaurimento fondi .
Ma ecco un po’ di servizio: per poter accedere al contributo serve un Voucher (si scarica dal 6 aprile 2009 sul sito dell’ACI di Milano, www.acimi.it) da compilare secondo tutte le indicazioni. Voucher che ha una durata di 60 giorni e può essere nuovamente richiesto nel caso non venga sfruttato, sempre che vi siano risorse residue.
Per saperne di più dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, si possono chiamare i numeri: 02.7745246 / 02.7745282. Ma è bene sapere che il Voucher può essere fatto valere solo dai concessionari che hanno aderito al bando. E che tutte le pratica verranno poi svolte in sede di vendita. (ore 16:00)