Torino – Accordo fra Pininfarina ed Eurostar, servizio treni ad alta velocità per passeggeri che collega la Gran Bretagna e l’Europa continentale.
Pininfarina è stata scelta dopo un lungo e rigoroso processo di selezione per ideare il nuovo design per il rinnovamento degli interni della flotta di treni del vettore europeo.
Pininfarina sarà responsabile dell’intera progettazione degli interni includendo sia stile che ingegneria, e della livrea esterna. I 28 treni della flotta Eurostar saranno attrezzati dalla SNCF e i primi esemplari saranno in servizio nel 2012.
Nicolas Petrovic, Direttore Generale di Eurostar, ha dichiarato: <<Siamo molto contenti di aver scelto Pininfarina come nostro partner per il design. Vogliamo offrire ai nostri viaggiatori i più elevati standard di confort, stile e innovazione. Sono convinto che insieme realizzeremo per Eurostar dei treni che incontreranno pienamente le aspettative dei passeggeri del 21.mo secolo>>.
Dal canto suo Lowie Vermeersch, Direttore Design Pininfarina, ha aggiunto: <<Siamo entusiasti di essere stati selezionati per questo importante progetto. Insieme ad Eurostar siamo determinati a creare un design in grado di garantire una eccellente esperienza di viaggio, mescolando così il nostro stile e una eccezionale funzionalità con una visione chiara del viaggio ferroviario del futuro>>. (ore 15:10)