Milano – Per l’ottava volta consecutiva MINI sosterrà Life Ball, il più grande evento di beneficenza organizzato in Europa (a Vienna) a favore delle vittime dell’Aids.
“Landing on planet Life Ball” è il titolo dell’evento di quest’anno. La sera del 17 Maggio 2008, Life Ball inviterà gli ospiti al municipio di Vienna a compiere un viaggio attraverso il tempo in cui le barriere che ci separano si dissolveranno, si getteranno ponti tra universi culturali che si presumono alieni ma in realtà coesistono l’uno accanto all’altro, e saranno energicamente evidenziate le infinite opportunità di convivenza sociale. In linea con questi concetti, il marchio di lingerie Agent Provocateur creerà il Life Ball MINI 2008. La nuova MINI Cooper Clubman è stata scelta come base per questo modello assolutamente unico.
“Adoro il look da pin-up di Agent Provocateur, altamente erotico ma elegante!”, afferma il promotore di Life Ball Gery Keszler, commentando la scelta di Agent Provocateur. Il Marchio, creato da Serena Rees e dal marito Joseph Corre, figlio della stilista Vivienne Westwood, è famoso per le sue collezioni perversamente burlesche. Dopo il Life Ball, l’esclusiva MINI sarà messa all’asta su eBay (www.ebay.at) in tutto il mondo dal 5 al 15 Giugno. Come ogni anno, il ricavato sarà donato a Life Ball. Finora, le “MINI Life Ball” – create da famose firme della moda quali Missoni, Ferré e Versace – hanno raccolto donazioni per un totale di 260 mila euro.
Agent Provocateur immagina la nuova MINI Life Ball come una sorta di veicolo della polizia: verniciata di nero, con i tipici accenti a righe rosa contrastanti e con il logo Agent Provocateur. Il tetto sarà decorato con il disegno stilizzato di una calza a rete, incoronata da un lampeggiante blu. Il lunotto posteriore è riflettente, e i finestrini del portellone a due ante sul retro del veicolo presentano sbarre da prigione. Dentro alla MINI Clubman, è stato creato uno spazio giocoso in pelle nera, con vari dettagli destinati a stimolare l’immaginazione di chi guarda. Materiali di qualità squisitamente elevata e dettagli scherzosi conferiscono alla MINI un look lussuoso e stravagante, una vera festa per gli occhi! (ore 16:00)