Milwaukee – Harley-Davidson Motor Company ha un nuovo presidente e chief operating officer, si tratta del quarantaquatrenne Matthew S. Levatich attualmente presidente e amministratore delegato di MV Agusta.
Il manager assumerà la nuova posizione a partire dal primo Maggio. Enrico D’Onofrio, 51 anni, ricoprirà la posizione di amministratore delegato di MV Agusta. D’Onofrio, che si è unito a MV Agusta con il ruolo di Corporate General Director all’inizio del 2009, dirige tutte le funzioni amministrative, comprese quelle finanziarie e delle risorse umane. In precedenza aveva svolto funzioni direttive presso Ducati e alla Procter & Gamble a livello europeo.
Queste nomine sono state annunciate in concomitanza con quella di Keith E. Wandell a Presidente e Chief Executive Officer della società madre, Harley-Davidson, Inc.
Levatich, che vanta un’esperienza professionale di ben 15 anni in Harley-Davidson, è giunto in MV Agusta al momento della sua acquisizione da parte della Harley-Davidson nell’agosto 2008 ed è stato l’artefice del nuovo inizio per il gruppo italiano.
Prima di entrare in MV Agusta, aveva ricoperto posizioni con crescenti responsabilità alla Harley-Davidson sia negli Stati Uniti che in Europa, tra cui quelle di Vice-Presidente e Direttore Generale del business Ricambi e Accessori della società, e di Vice Presidente della Gestione Materiali. (ore 16:50)