Verona – La Volkswagen Golf è stata nominata “World Car Of The Year 2009” ed è stata scelta fra 51 candidate da una Giuria internazionale composta da 59 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 25 Paesi ha decretato, tra le 10 finaliste, la vettura vincitrice a livello mondiale del titolo di Auto dell’Anno 2009.
La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento si è svolta al Salone Internazionale dell’Automobile di New York, dove la Golf celebra la premiere americana. Hanno ritirato il premio Stefan Jacoby, CEO e Presidente di Volkswagen Group of America, e Klaus Bischoff, Responsabile Design della marca Volkswagen.
<<È un vero onore ricevere questo prestigioso premio. Siamo lusingati che sia proprio la Golf, l’automobile maggiormente riconosciuta in tutto il mondo nonché icona della marca Volkswagen, ad essersi aggiudicata questo importante trofeo internazionale – ha commentato Stefan Jacoby – Questo riconoscimento rappresenta il miglior inizio auspicabile per il lancio del modello in America. Siamo particolarmente entusiasti dell’arrivo della nuova Golf, che sarà disponibile presso i nostri Concessionari già nel corso del 2009. Siamo fermamente convinti che questa sia la miglior Golf di tutti i tempi>>. (ore 17:00)