Roma – Leasys, società leader nei servizi automotive di FGA Capital, joint venture tra Fiat Automobiles Group  SpA e Crédit Agricole, ha ideato “Quasi nuovo”, un vero e proprio noleggio a lungo termine di auto e mezzi commerciali usati che permette risparmi fino al 20% rispetto al canone tradizionale.  In un momento in cui le aziende, grandi e piccole, ma anche i professionisti, hanno più che mai l’esigenza di ridurre i costi pur mantenendo alto il rendimento delle proprie prestazioni, “Quasi Nuovo” Leasys può essere una soluzione efficace per garantirsi la piena mobilità a costi più contenuti.
I veicoli di “Quasi Nuovo” sono auto e mezzi commerciali che provengono dal mondo del noleggio ­e hanno max 18 mesi di immatricolazione e 45 mila km. Prima del “rinoleggio” i veicoli vengono completamente revisionati nella meccanica e riportati a nuovo nella carrozzeria. Nuovi invece per la massima sicurezza, uno dei punti forti dell’offerta Leasys, gli pneumatici. La sola limitazione è ovviamente nella scelta del colore e degli optional, propri dei veicoli usati. Due le soluzioni presentate, una più  “leggera”, per chi non ha bisogno di molti servizi – ad esempio le officine che potrebbero volere un noleggio conveniente per le auto sostitutive per i loro clienti – e una più completa, con la possibilità di comporre la più ampia gamma di servizi, dalla massima copertura assicurativa all’assistenza su strada, la tutela legale, il servizio gomme, ecc. In ogni caso restano in capo a Leasys tutti gli oneri assicurativi e amministrativi e, a fine noleggio, il ritiro del veicolo.
Una frontiera, questa del “noleggio low cost”, che Leasys varca per prima tra i grandi player del settore, in linea con una filosofia aziendale che la vede da sempre impegnata nella ricerca di nuovi servizi che rispondano al meglio ai mutati bisogni di un mondo del lavoro sempre più esigente e diversificato. (ore 14:30)