Verona – Nel weekend del 19-20 Aprile si è conclusa la terza edizione del Volkswagen Junior Masters, torneo giovanile di calcio organizzato dalla Casa tedesca in collaborazione con il CSI e riservato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Ad avere la meglio tra le 158 squadre sponsorizzate da 49 Concessionarie Volkswagen – in totale hanno partecipato circa 3.000 giovani atleti – è stata la U.S. Stezzanese, abbinata alla Concessionaria Bonaldi di Bergamo, che ha battuto in finale la Viterbese Calcio sostenuta dalla Concessionaria Ferrazzani di Viterbo.
Se per i primi l’avventura nel torneo Volkswagen Junior Masters prosegue a livello internazionale, grazie al secondo posto la Viterbese Calcio ottiene un altrettanto ambito  premio: la partecipazione al Memorial Vincenzo Muccioli, torneo riservato alla categoria esordienti.
Per la Viterbese Calcio l’appuntamento è quindi dal 9 all’11 Maggio allo stadio di Rimini, dove scenderanno in campo 8 squadre per una serie di incontri emozionanti.
Dopo avere giocato nel quartier generale della Nazionale italiana a Coverciano, per la squadra di Viterbo ci sarà la possibilità di confrontarsi ancora una volta con il calcio dei grandi club visto che le altre sette squadre partecipanti sono le formazioni giovanili di Juventus, Torino, Sampdoria, Roma, Inter, Chievo e Rimini.
La Volkswagen, partner per il secondo anno del Memorial Vincenzo Muccioli, conferma in questo modo una volta di più il proprio impegno nel sostegno e nella valorizzazione delle attività sportive rivolte ai ragazzi. (ore 15:00)