Roma – Partnership importante per Bentley che con Naim Audio ha sottoscritto un accordo per la realizzazione del miglior sistema audio al mondo per la riproduzione di musica in automobile.
<<I nostri clienti si aspettano il massimo quando ordinano una Bentley – ha dichiarato Franz-Josef Paefgen, presidente e direttore generale della prestigiosa casa automobilistica – e il sistema di diffusione sonora Naim rappresenta il più avanzato sistema audio per auto al mondo, raggiungendo il massimo livello di fedeltà, equiparabile all’esperienza di guidare una Bentley>>.
I tecnici della casa automobilistica e quelli della Naim hanno lavorato a stretto contatto per riuscire a creare il sistema più adatto ad ogni singolo modello di Bentley. Sono stati realizzati 15 altoparlanti specifici, con qualità costruttiva da alta fedeltà “high end” domestica, pilotati da un amplificatore da 1.100 watt reali (il più potente mai costruito per auto).
Inoltre il segnale musicale viene ottimizzato da un elaboratore digitale Dsp (Digital signal processor) che lo rende il più vicino possibile al suono reale.
Per concludere un particolare circuito impedisce che la musica all’interno dell’auto, anche se a volume elevato, venga percepita all’esterno. (ore 11:00)