Gaydon – Land Rover conferma che la vettura derivata dalla concept LRX farà il suo atteso debutto il  prossimo anno e si unirà per  la vendita alla gamma Range Rover agli inizi  del 2011. Interamente disegnata e progettata  nel Centro di design e stile di Land Rover a Gaydon,  la nuova Range Rover sarà la  più piccola, più leggera ed efficiente in termini ambientali mai prodotta . La nuova vettura sarà costruita  fabbrica di Halewood e sarà venduta in più di 100 Paesi nel mondo.
Phil Popham, managing director di Land Rover  ha affermato che la notizia definitiva della produzione della piccola Range Rover è un elemento di grande soddisfazione per i dipendenti, per le reti di vendita e per i clienti. E’ la dimostrazione di un forte impegno da parte della Casa, ora di proprietà della indiana Tata, nell’investire nel  futuro, continuando a produrre vetture  sempre più innovative, caratterizzate da una straordinaria ampiezza di capacità, su ogni terreno, in qualsiasi condizione,  che ha reso il marchio famoso nel mondo.
<<Il risultato   di una ricerca su potenziali clienti definitivamente supporta  la nostra certezza  che la vettura derivata dal concept LRX  aumenterà  la seduzione del marchio e soddisferà le aspettative di una vasta tipologia di  clientela>>, ha detto Phil Popham.
Gerry Mc Govern, direttore del design Land Rover ha da parte sua confermato che la nuova vettura rappresenta il naturale completamento del line-up Range Rover dando un notevole impulso alla creazione di un nuovo segmento.
La vettura sarà molto vicina come design all’apprezzata concept  ed avrà diversi stilemi tipicamente Range Rover, come l’inconfondibile cofano a conchiglia, il tetto “sospeso” e la solida connotazione delle ruote agli spigoli estremi delle ruote. (ore 16:30)