Milano –”Scegli la vita, no alle stragi del sabato sera”: questo lo slogan scelto per l’installazione-shock, organizzata assieme all’Associazione Arcadia dal Comune di Buccinasco (Milano).
Per tre giorni carcasse di auto coinvolte in incidenti stradali saranno posizionate nelle principali rotonde della città, per attirare l’attenzione sul fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera.
<<Chiunque legga le pagine di cronaca sui quotidiani – ha dichiarato il sindaco di Buccinasco Loris Cereda – non può rimanere insensibile di fronte alle numerose vite umane che ogni giorno, e soprattutto ogni weekend, si spengono negli incidenti stradali. Da qui la decisione di creare un evento shock, crudo, reale. Un’idea forse un po’ azzardata – ha proseguito – ma se grazie a queste immagini macabre riusciremo a infondere un po’ più di prudenza, il disagio forse creato alle persone più sensibili sarà stato ben ripagato>>. La campagna di sensibilizzazione si chiuderà con una tavola rotonda, in programma domenica prossima. (ore 11:00)