Roma – Kia Motors ha reagito alla crisi dell’industria automobilistica ottenendo brillanti risultati in tutti i principali mercati mondiali, grazie all’efficace politica di prodotto che può contare su modelli estremamente appetibili nelle diverse aree mondiali, fra i quali il nuovo Sorento e la berlina compatta Forte/Cerato.
In Italia la crescita registrata nel mese di novembre rispetto all’anno precedente è stata del 20,64% con un + 5,2% nel cumulato gennaio-novembre; risultati che si inseriscono in un panorama mondiale altrettanto positivo.
La crescita globale nel mese di ottobre ha visto un progresso di Kia Motors del 34,6 (+13,9% nel periodo gennaio-ottobre 2009) con picchi di crescita del 50% negli USA e del 119,3% in Cina.
In Europa al successo della gamma cee’d e della rinnovata Sportage (particolarmente in Italia anche per merito delle versioni EcoSUV) si è aggiunto quello della nuova Soul alle quali si affiancherà l’attesa MPV compatta Venga.
Proprio quest’ultima è stata insignita dell’ iF Product Design Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti attribuiti nell’ambito del ‘Die gute Industrieform’ manifestazione dedicata al design industriale che si tiene annualmente ad Hannover.
La motivazione sottolinea l’originalità del progetto che ridefinisce i canoni tradizionali delle minivan. Il premio verrà consegnato il 3 Marzo 2010 in occasione dell’apertura del CeBIT di Hannover. (ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply