Roma – Ford Europa presenterà al Salone dell’Auto di Bruxelles 2010” le nuove versioni di S-MAX e Galaxy.
Il debutto dei modelli di S-MAX e Galaxy avverrà il 13 Gennaio prossimo e sarà il primo evento di un anno ricco di novità per Ford Europa.
Queste sono le prime vetture a montare il nuovissimo motore a benzina ad alte prestazioni EcoBoost di Ford da 2,0 litri. Con una potenza di 203 cv (149 kW), EcoBoost va ad aggiungersi a un motore diesel notevolmente migliorato quale il Duratorq TDCi da 2,0 litri da 140 cv (103 kW), ora disponibile anche nella versione da 163 cv (120 kW). Inoltre, il sistema di trasmissione PowerShift di Ford a doppia frizione, fluido e maneggevole, è disponibile per la prima volta sulla gamma di veicoli Ford di segmento superiore; sarà di serie per il motore a benzina EcoBoost e optional per entrambi i motori diesel Duratorq.
Con i nuovi modelli di S-MAX e Galaxy debutteranno i nuovi sistemi mirati alla sicurezza e al comfort, tra cui Blind Spot Information System (BLIS, sistema informativo angolo cieco) e il nuovo dispositivo Rear Door Power Child Lock (portiere posteriori con chiusure di sicurezza per i bambini ad attivazione elettrica). (ore 16:10)