Dubai – Livrea interamente dorata per Mercedes-Benz SLS AMG, al “Dubai International Motor Show”. Questa particolare tonalità opaca ad effetto seta, denominata “AMG Desert Gold”, conferisce alla nuova sportiva purosangue un’aura straordinaria.
Con la sua superficie opaca ad effetto seta, la tonalità “AMG Desert Gold” accentua ulteriormente il carattere sportivo della nuova “Ali di gabbiano”. Tutte le modanature che sulla SLS AMG di serie risplendono cromate o in tonalità Silver Shadow, sono state ricoperte in questo modello speciale con una vernice di colore nero intenso. La Stella Mercedes ed i listelli della presa d’aria sul frontale, le alette sul cofano motore e sulle fiancate della vettura, lo sportello di rifornimento ed il nome del modello: ogni dettaglio risalta in un nero lucente, creando un affascinante contrasto con la livrea serica e minimalista della vernice dorata. I cerchi in lega AMG da 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al posteriore, verniciati in nero intenso, sono impreziositi da un sottile anello dorato sul bordo.
La tonalità “AMG Desert Gold” al momento è stata utilizzata esclusivamente per la vettura in esposizione al Dubai International Motor Show; tuttavia, in caso di positive risposte e specifiche richieste da parte dei clienti, questa speciale vernice dorata potrebbe essere offerta come equipaggiamento a richiesta personalizzato dall’AMG Performance Studio.
Attualmente, i clienti cdi SLS AMG possono scegliere fra nove affascinanti tonalità per gli esterni. Con “grigio Monza magno AMG” e “grigio alanite magno designo” sono già disponibili per SLS AMG due affascinanti vernici opache. L’highlight della gamma è rappresentato comunque dalla tonalità “argento alubeam AMG”, una vernice ad effetto metallo liquido unica nel suo genere.
Ovviamente, anche gli interni di questa particolare SLS AMG si presentano in una grintosa veste nera: i sedili sportivi avvolgenti AMG si intonano perfettamente con la consolle centrale in fibra di carbonio, come pure con gli altri componenti dell’abitacolo realizzati nello stesso materiale. L’apertura del cofano motore rivela il V8 AMG da 6,3 litri con una potenza di 420 kW (571 cv), incorniciato ad effetto dalla copertura del vano motore in pregiato carbonio.
Al salone di Dubai e in esclusiva per il Medio Oriente, anche il modello speciale G 55 AMG KOMPRESSOR “Edition 79” evoca il ricordo dell’avvio delle vendite della rispettiva Serie nel 1979. Questa icona dei fuoristrada con una potenza di 373 kW (507 cv) vanta una schiera di appassionati particolarmente ampia nell’area del Golfo, che infatti rappresenta il principale mercato di commercializzazione di questo modello di punta AMG. La “Edition 79” vanta una combinazione di equipaggiamenti unici: innanzi tutto, l’esclusività del fuoristrada limitato a 79 esemplari appare subito evidente dalla sua carrozzeria in “grigio alanite magno designo”. Questa vernice opaca, già nota per SLS AMG, non è disponibile altrimenti per la Classe G. Dal modello di serie, il fuoristrada G 55 AMG KOMPRESSOR “Edition 79” si distingue per il paracolpi sul frontale, le modanature decorative laterali in look carbonio, i cerchi in lega AMG da 19 pollici in finitura titanio e le griglie di protezione cromate per gli indicatori di direzione anteriori, i gruppi ottici posteriori e la protezione antincastro. All’interno, lo sguardo è catturato dai sedili in pelle designo nelle tonalità nero/sabbia, dai pregiati inserti in fibra di carbonio e dal logo Edition “1 out of 79” davanti alla leva del cambio automatico. AMG, il marchio high-performance di Mercedes-Benz Cars, mostra al Dubai International Motor Show tutta la varietà della sua gamma di modelli, che attualmente comprende 16 vetture ad alte prestazioni. In particolare, nello stand spicca la nuova berlina sportiva E 63 AMG con motore V8 AMG da 6,3 litri e 386 kW (525 cv) di potenza. La gamma AMG presentata al Salone è completata dai modelli C 63 AMG e S 63 AMG. Inoltre, otto vetture Mercedes-Benz in esposizione allo stand sono equipaggiate con il pacchetto sportivo AMG, tra cui anche S 400 HYBRID e la nuova Classe E Coupé.(ore 15:45)

NO COMMENTS

Leave a Reply