Milano – Scoop di Bil d che ha svelato che l’ex ferrarista si è iscritto sotto falso nome per la seconda tappa del campionato tedesco di Superbike che si corre questo fine settimana a Oschersleben, nei pressi di Magdeburgo, nel corso del prossimo fine settimana.
Marcel Niederhausen, questo lo pseudonimo,  che si direbbe originario di Stoccarda, é atteso quindi da un fine settimana fatto di qualifiche (domani e sabato) e gara (domenica). Lo farà per la scuderia Hauer Racing su una moto da 180 cavalli e di 160 kg di peso, su un tracciato, appunto quello di Oschersleben, dove già ha avuto modo di correre in sella a differenti moto.
Un dettaglio particolare: il nome scelto come “copertura” è identico a quello di una squadra di calcio tedesca.
Niederhausen, che è un Comune del distretto di Bad Kreuznach (fa parte dello Rhineland-Palatinate, uno dei 16 Stati federali della Germania), è anche il nome di una squadra fondata nel 1946, la VfR Niederhausen.
La Bild pronostica per Schumi la possibilità di tagliare il traguardo tra i primi 15 dei 45 concorrenti, 10 dei quali professionisti. Ma il meteo prevede per venerdì è sabato, giornate di prove e qualifiche, tempo pessimo su tutta la Germania con tanta pioggia e Michael non intende salire in moto se piove. Il sole dovrebbe tornare per la gara di domenica. (ore 10:00)