Milano – Importante innovazione per chi viaggia economy class con Air New Zealand. La compagnia neozelandese, infatti, propone per le coppie e le piccole famiglie che devono affrontare lunghi voli, di acquistare tre posti a sedere, quello in mezzo è scontato. Nell’offerta è inclusa anche una coperta e un grande cuscino.
<<I tempi nei quali si desiderava semplicemente coricarsi nella classe economica sono passati – ha detto l’amministratore di Air New Zealand, Rob Fyfe – Ora il sogno è diventato realtà. E lo si può persino condividere con un compagno di viaggio>>.
Complessivamente un quarto di tutti i posti della classe economica sui voli a lunga percorrenza verranno trasformati in cosiddette «Skycouch». Il prezzo: se una coppia acquista tre posti viene a spendere 5.400 dollari a testa per volare (andata e ritorno) da Auckland a Londra. Nella business class lo stesso posto costa quasi 7.140 dollari. I primi Skycouches sugli apparecchi Boeing 777-300 si potranno prenotare da Aprile. (ore 12:23)