Firenze – Per presentare la A8, nuova ammiraglia Audi, Audi Firenze ha voluto al proprio fianco il maestro Luca Alinari che, per l’occasione e per una sola esclusiva serata, ha trasformato un noto locale di tendenza fiorentino in una straordinaria mostra delle sue opere più recenti.
Tra queste, una inedita e personale interpretazione del pittore del marchio Audi, con i quattro anelli della Casa automobilistica tedesca – presenti sul volante della nuova A8 – per una volta co-protagonisti di un’opera del Maestro.
Per desiderio dello stesso Alinari e di Luca Bedin, direttore Generale di Volkswagen Group Firenze, quest’opera sarà poi venduta e il ricavato sarà destinato ad una doppia iniziativa, di solidarietà e di aiuto alla ricerca, sul territorio fiorentino.
Metà dell’importo sarà infatti devoluto all’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa, istituzione ecclesiale cattolica a carattere caritativo fondata nel 1923 a Firenze da don Giulio Facibeni – e l’altra metà alla Fondazione Farmacogenomica Onlus FiorGen, Istituto di Ricerca che ha sede al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino e che promuove importanti progetti che riguardano le maggiori categorie di gravi malattie. (ore 10:50)

NO COMMENTS

Leave a Reply