Sospeso sciopero dei treni

Sospeso sciopero dei treni

Roma – La situazione di estremo disagio innescata dalla nube di polvere vulcanica proveniente dall’Islanda che ha di fatto portato al blocco dei cieli di mezza Europa, sta conseguenzialmente provocando forti difficoltà anche nelle stazioni ferroviarie, soprattutto di Roma e Milano.
A Termini questa mattina c’erano code interminabili alle biglietterie anche se in diversi punti della stazione dei cartelli avvisano i viaggiatori che <<fino a venerdì 23 aprile tutti i collegamenti ferroviari dall’Italia al Nord Europa sono pieni>>. Le Fs consigliano quindi alle compagnie aeree a <<prenotare i biglietti via internet direttamente dagli spazi aeroportuali in relazione alle effettive disponibilità di posti liberi, anziché indirizzarli indiscriminatamente nelle stazioni>>.
Mostrando il giusto buon senso, inoltre, Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl Trasporti, Orsa Ferrovie, Faisa Cisal e Fast Ferrovie hanno deciso di sospendere lo sciopero previsto dalle 21:00 di giovedì prossimo 22 alla stessa ora del 23. I sindacati hanno sottolineato come <<i lavoratori siano impegnati a garantire la mobilità dei cittadini. E’ prioritario – si legge nella nota sindacale – assicurare in questo momento di rara difficoltà dei voli le migliori condizioni per il trasporto terrestre, per questo nonostante la durezza della vertenza per il contratto della mobilità, atteso da oltre 15 mesi da più di 200 mila lavoratori, è parso opportuno mantenere la normale regolarità dei collegamenti in Italia sia su ferro, sia su gomma>>. (ore 13:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply