Incentivi due ruote quasi finiti

Incentivi due ruote quasi finiti

0 2

Roma – La corsa agli incentivi per le due ruote è stata di breve durata a giudicare da quanto si evince da una tabella consegnata dal Governo in commissione Attività produttive e Finanze alla Camera aggiornata a ieri.
Il 93,7% dei contributi pari a 11.252.097 milioni di euro (a fronte dei 12milioni a disposizione) è stato, infatti, già erogato. Di questi oltre 11.148 sono per i motocicli fino a 40 cavalli o fino a 70kw “euro 3” mentre 104 mila euro sono stati erogati per i motocicli elettrici e ibridi. Nel complesso, sul totale di 300 milioni, i contributi già utilizzati sono pari al 30% per un valore di 88,314 milioni di euro.
L’Aula della Camera inizierà l’esame del decreto Incentivi a partire dal prossimo 3 Maggio. Lo ha stabilito la conferenza dei Capigruppo di Montecitorio, ma il presidente della Camera Gianfranco Fini ha già fatto sapere d ritenere inammissibile l’intero pacchetto di emendamenti che era rimasto in stand-by, compresa la proposta del Governo per ripristinare l’indennizzo diretto della Rc Auto. (ore 16:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply