Milano – Sentiremo molto presto parlare di Elettra. No, non si tratta della una nuova valletta di Gerry Scotti, ma di un veicolo, omologato per due, che possiede le stesse prestazioni di un normalissimo scooter 49 cc, ma… dov’è la novità? Elettra fa trecento km con un euro!
Elettra è, infatti, un veicolo elettrico: rumorosità praticamente pari a zero, niente restrizioni che riguardino le zone a traffico limitato né le giornate di blocco, consumi estremamente ridotti ( si parla di 0,003 euro a chilometro!) in quanto sarà sufficiente collegare la batteria a una presa di corrente perchè si ricarichi in breve tempo.
Le batterie arrivano più o meno a 700 cicli cicli di ricarica. Se non bastasse, bisogna tenere in considerazione gli ulteriori vantaggi economici che derivano dal possedere un mezzo così ecocompatibile, come il fatto che l’assicurazione costerà all’incirca la metà di quella per uno scooter “normale” e che si verrà esentati dal pagamento del bollo per ben 5 anni!
La velocità massima consentita è di 45 km orari, i motori sono da 1.500 e da 2.000w. La fabbricazione è cinese, ma le batterie sono prodotte in Italia; il freno anteriore è a disco, il posteriore a tamburo, la garanzia dura due anni.
Elettra è stata presentata al Solarexpo, Mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, dall’importatore esclusivo, la Country Lion di Casaleone, che sta già raccogliendo prenotazioni (tel 045.7302679) (ore 10:00)