Toyota, 3 milioni di auto in G.B.

Toyota, 3 milioni di auto in G.B.

Burnaston – Toyota Manufacturing UK ha festeggiato la produzione nel Regno Unito del tremilionesimo veicolo. Per celebrare questo traguardo storico e dimostrare l’impegno continuo nei confronti dell’ambiente i dipendenti Toyota hanno deciso di piantare un albero commemorativo.
E’ stata una Auris 1.3 con tecnologia Stop/Start a diventare la pietra miliare della produzione al momento dell’uscita dalla linea di assemblaggio, 18 anni dopo l’inizio della produzione europea di Toyota nel Regno Unito, avviata nel dicembre del 1992. Per celebrare l’evento  25 impiegati del marchio giapponese, in rappresentanza dei 400 che avevano accompagnato in origine l’inizio della produzione e che continuano a lavorare nell’impianto, hanno piantato un albero commemorativo. Con loro il deputato South Derbyshire, Heather Wheeler.
L’amministratore delegato Katsunori Kojima ha così commentato: <<Raggiungere un traguardo del genere dimostra il nostro impegno nella produzione locale qui a Burnaston e nel nostro impianto motori nel Galles Settentrionale. Si tratta per noi di un’impresa fantastica, e siamo davvero molto felici di celebrare questa occasione con alcuni dei nostri leali e fidati dipendenti, che si trovavano qui dal giorno dell’inizio della produzion>>.
Il primo veicolo prodotto da Toyota in Europa, una Carina E, è uscito dalla linea di produzione di Burnaston il 16 dicembre del 1992. Nove anni dopo, nell’aprile del 2001, Toyota U.K. ha prodotto la milionesima automobile. Il secondo milione di unità è stato quindi raggiunto nell’ottobre del 2005.
In giugno avrà inizio anche la produzione della nuova Auris Hybrid Synergy Drive negli impianti di Burnaston e Deeside. (ore 16:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply