Montreal – Motor Show, Salone Internazionale dell’Automobile, e Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, le due maggiori manifestazioni fieristiche internazionali del settore automotive organizzate a Bologna, sono state presentate in anteprima a Montreal sfruttando l’occasione del week-end del Gran Premio del Canada di F.1. L’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada si è svolta nell’ambito dell’evento “The Emilia Romagna Motor Valley in North America” che, in concomitanza con il Gran Premio mondiale di Formula Uno di Montreal e di Echo Italia, la vetrina nordamericana delle eccellenze del made in Italy, ha inteso offrire al pubblico canadese una rassegna dei prodotti e delle innovazioni di eccellenza dell’automotive emiliano-romagnolo.
Importanti seminari tematici (su meccanica avanzata, meccatronica e car design) ed incontri diretti con notevole partecipazione di operatori, associazioni e media locali del settore hanno completato il ricco calendario dell’iniziativa che si è svolta al Marché de Bonsecours di Montreal, location adibita per ospitare eventi e mostre. Una cornice urbana ideale per la presentazione al pubblico sia generale sia specializzato delle due anime dell’industria automotive emiliano-romagnola: “da un lato la genialità, la creatività e lo stile e dall’altro l’innovazione, la qualità e l’affidabilità dei prodotti”. Si tratta di una leadership tecnologica internazionalmente riconosciuta a cui si è coniugata anche l’eccellenza di manifestazioni fieristiche come il Motor Show e Autopromotec che, con la loro crescente affermazione anche internazionale, hanno contribuito alla notorietà della Motor Valley emiliano-romagnola in tutto il mondo.
<<L’iniziativa – ha detto Giada Michetti, amministratore delegato di GL events Italia, la società che organizza il Motor Show – ha costituito un’opportunità unica di visibilità per tutta la filiera automotive di cui Motor Show ed Autopromotec sono da sempre parte integrante. Ed inoltre un’occasione per presentare la nostra esperienza ad un pubblico molto competente e una possibilità di relazione importante con una realtà del mercato automobilistico internazionale così significativa come quella canadese>>.
<<Autopromotec e il Motor Show
– ha sottolineato Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec, la società organizzatrice di Autopromotec – non a caso si svolgono da sempre in Emilia-Romagna, terra di grandi tradizioni motoristiche dove si è sviluppato il più grande distretto al mondo di aziende produttrici di autoattrezzature e componenti per l’industria automotive. Nel corso degli incontri con operatori, associazioni e media locali che abbiamo avuto qui a Montreal – una tappa fondamentale della nostra attività di promozione internazionale – abbiamo raccolto ampie conferme circa l’interesse del mercato automotive canadese nei confronti di Autopromotec>>. (ore 09:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply