Torino – La Juventus si prepara a partire per la Cina per partecipare al triangolare di calcio “Fiat Cup 2008” che si disputerà il prossimo 24 Maggio al Shanghai Olympic Stadium. Insieme al club torinese ci sarà uno sponsor d’eccezione: Fiat.
Il logo del Lingotto, infatti, apparirà sulle maglie del team bianconero e per l’occasione sostituirà quello New Holland, che è stato usato durante la stagione 2007/2008 e che continuerà ad essere utilizzato anche per le altre due tappe del Tour e per la prossima stagione sportiva.
Questa scelta rientra nelle strategie di marketing del Gruppo e, in particolare, è legata al piano di rilancio del brand Fiat che è attualmente in corso sul mercato cinese. Il piano prevede, in questa prima fase, l’importazione in Cina di tre nuovi modelli – Fiat Bravo, Fiat Linea e Grande Punto – e la loro commercializzazione a partire dal mese di luglio.
Nel corso del triangolare di Shanghai, il marchio Fiat comparirà, oltre che sulle maglie, anche nella pubblicità a bordo campo e sui backdrop. Verrà inoltre esposto un esemplare della nuova Bravo, che ha debuttato in anteprima al recente Salone di Pechino.
La possibilità di scegliere quale marchio usare fa parte dell’accordo firmato con la società bianconera l’anno scorso, in base al quale il Gruppo Fiat è Official Sponsor della Juventus per tutte le competizioni fino al 30 giugno 2010. (ore 15:01)