Milano – L’attività della neonata Hyundai Finance, nata nello scorso aprile, si arricchisce oggi di nuovi contenuti e soluzioni dedicate all’intera rete commerciale della Casa, grazie all’accordo firmato oggi fra Yongsung Kim, presidente di Hyundai Motor Company Italia, e Pedro Alves Saraiva, amministratore delegato e direttore generale di Santander Consumer Bank Italia.
Santander Consumer diviene oggi partner esclusivo di Hyundai Motor Company Italy per il credito al consumo ed il factoring. In pratica, Hyundai Finance sosterrà così le concessionarie ufficiali nel finanziamento del proprio parco auto, offrendo nel contempo numerosi servizi correlati, fra i quali la gestione dei documenti necessari all’immatricolazione delle vetture.
L’accordo consentirà inoltre un utilizzo più continuo e dinamico delle vetture dimostrative destinate alle prove della clientela, permettendo così alla rete d’offrire una gamma completa di veicoli in “test drive”.
In questi mesi, peraltro, la collaborazione strategica fra le due aziende ha già permesso a Hyundai di proporre con successo ai potenziali clienti soluzioni personalizzate (rate a tasso zero ed agevolato, leasing, etc) di credito al consumo.
<<La partnership strategica con Santander ci consente di disporre di sinergie complete ed efficaci per i nostri concessionari>>, ha evidenziato il vice presidente di Hyundai Motor Company Italia, Romano Valente.
Pedro Alves Saraiva da parte sua ha sottolineato che <<Santander Consumer Bank supporterà con prodotti innovativi e servizi personalizzati la rete di concessionari Hyundai, rafforzando in questo modo la propria leadership nel settore del finanziamento automotive>>.
Con oltre 4,5 milioni di clienti in Italia, Santander Consumer Bank è uno tra i principali operatori del mercato del credito al consumo (elettronica, arredamento, ecc), specializzata nel settore automotive. Santander Consumer Bank è anche la prima società indipendente nel segmento finanziamenti auto, moto e caravan; con una rete di oltre 60 filiali ed una operatività via Internet, fornisce un’ampia serie di prodotti e servizi (sia standard che  personalizzati) sulla base delle necessità dei principali partner. Santander Consumer Bank fa parte del “Grupo Santander”.
Santander è una banca retail e commerciale, con sede in Spagna, presente nei principali 10 mercati mondiali. Alla fine del 2009, Santander era la prima  banca per  capitalizzazione nella  zona  Euro.  Fondata nel 1857,  Santander aveva 1.245 miliardi in fondi gestiti (dicembre 2009). A seguito dell’acquisizione nel gennaio 2009 di “Sovereign Bancorp” negli Stati Uniti, Santander dispone di 90 milioni di clienti, 13.660 filiali, più di ogni altra banca internazionale, e 170.000 dipendenti. E‘ il più grande gruppo finanziario in Spagna ed in America Latina, occupa posizioni di leadership nel Regno Unito ed in Portogallo, ed ha una importante presenza in Europa con la sua divisione Santander Consumer Finance. Nel 2009 Santander ha registrato un utile netto pari a 8.943 milioni di euro. (ore 15:00)