Russelsheim –  Opel Insignia è il veicolo con il minor numero di difetti, secondo i risultati del Rapporto Dekra 2011 sull’affidabilità delle auto. Con un indice del 96,1% di Insignia prive di difettosità, l’ammiraglia Opel ha raggiunto il miglior risultato tra tutte le vetture prese in considerazione. Questo onore spetta a una Opel per il secondo anno consecutivo, dopo la vittoria di Corsa nella categoria “Miglior punteggio individuale” nel 2010. Dekra realizza il proprio rapporto annuale sull’affidabilità esaminando in maniera approfondita i veicoli, divisi in otto categorie e tre classi di percorrenza. Il rapporto sull’affidabilità si basa sui dati provenienti da 15 milioni di ispezioni effettuate su 230 modelli diversi.
<<Questo fantastico risultato dimostra ulteriormente l’elevata qualità non solo di Insignia, ma di tutta la nostra gamma>>, ha commentato Alain Visser, vice presidente marketing, Vendite e post-vendita di Opel/Vauxhall durante la cerimonia di consegna del premio a Russelsheim.
Wolfgang Linsenmaier, amministratore esecutivo di Dekra Automobile GmbH, ha aggiunto: <<Sono felice di poter premiare Opel per aver raggiunto il più alto punteggio individuale nella valutazione totale per il secondo anno consecutivo! Con il 96,1% di Opel Insignia prive di difetti, questa vettura ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le categorie di veicoli presenti>>.
Dal suo lancio nel 2008, Insignia, “Auto dell’anno 2009”, ha ricevuto oltre 40 premi
internazionali per il suo design affascinante e le innovazioni tecnologiche. Opel Insignia è dotata di un’ampia gamma di avanzate tecnologie innovative. Il telaio adattivo FlexRide e la trazione integrale adattiva Opel con il differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica (eLsd) definiscono nuovi standard in termini di dinamica e maneggevolezza. A richiesta sono disponibili altre tecnologie intelligenti (e premiate) come i fari anteriori adattabili Afl+ bi-xenon con nove funzioni di illuminazione
diverse e la videocamera anteriore, Opel Eye, che allerta il guidatore in caso di
superamento involontario dei confini della carreggiata e riconosce i segnali stradali
proiettandoli sul computer di bordo. Un’ulteriore possibilità di scelta per avere un confort di classe premium, dedicata a chi trascorre molto tempo alla guida di un veicolo, sono i sedili sportivi ergonomici certificati dagli esperti di ortopedia dell’ Aktion Gesunder Rucken e.V. (ore 14:30)