Milano – Due scie di luce attraversano Milano per portare gli auguri di Buon Natale di Peugeot Italia: sono due tram di luce, connubio tra tradizione e innovazione eco sostenibile. I due tram, “vestiti a festa” grazie a una fitta trama di ghirlande di microlampade Led a bassissimo consumo, circoleranno sulle strade di Milano fino al 7 gennaio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Maurizio Cadeo, Assessore all’arredo urbano e verde, e con il coordinamento e la supervisione di Men Company.
Il percorso tipo attraversa le vie del centro storico: Piazza Castello (breve sosta), Ricasoli, Foro Buonaparte, Cadorna, Boccaccio, Monti, Pagano, Sempione, Procaccini, Monumentale, Bramante, Legnano, Tivoli, Ponte Vetero, Broletto, Orefici, Mazzini, Albricci, Larga, Piazza Fontana (breve sosta), Verziere, Vittoria, 5 giornate, Premuda, Piave, Vittorio Veneto, Piazza Repubblica (breve sosta), Monte Santo, Galilei, Filzi, P.za 4 Novembre, Filzi, Vitruvio, Settembrini, Lazzaretto, Vittorio veneto, Repubblica, Turati, Manzoni, Grossi, Orefici, Via Hugo (breve sosta), Orefici, Torino, Ticinese, 24 Maggio, Gorizia, Vigevano, Colombo, Genova, Correnti, Torino, Orefici, Broletto, Cusani, Foro Buonaparte, Sella.
Le feste natalizie 2010 sono quindi all’insegna dell’elettrico per Peugeot, coincidendo con la commercializzazione italiana della iOn, la prima vettura elettrica al 100% di nuova generazione.
Con un simbolico “ponte” Milano-Parigi, Peugeot iOn è anche la vettura ufficiale dell’illuminazione degli Champs Elysées: per festeggiare i suoi 200 anni, infatti Peugeot si è associata al Comitato Champs Elysées per “elettrizzare” la più bella strada del mondo. (ore 12:00)