New York – Accenture collaborerà con Magneti Marelli nella progettazione e sviluppo delle attività  legate all’Infotainment a bordo veicolo (In-vehicle infotainment, Ivi), telematica e software integrati, nel quadro di un accordo quinquennale.
Magneti Marelli progetta e produce sistemi e componenti avanzati per il settore dell’auto. Accenture contribuirà allo sviluppo e alla gestione delle soluzioni e servizi  legati all’entertainment digitale e alla comunicazione, pensati per migliorare l’esperienza di guida a bordo di un’ampia gamma di veicoli, quali automobili, veicoli commerciali leggeri e autocarri.
Marcello Tamietti, senior executive di Accenture Automotive, ha dichiarato: <<Accenture ha sviluppato una relazione solida e proficua con Magneti Marelli. Questo accordo ci consentirà di aiutare l’azienda ad offrire a guidatori e passeggeri una vasta gamma di servizi innovativi all’interno dei veicoli, dall’infomobilità e  servizi di intrattenimento alle soluzioni per la sicurezza, dall’assistenza ai servizi di e-commerce>>.
<<Magneti Marelli è lieta di collaborare con Accenture in questo progetto – ha dichiarato Giuseppe Rosso, chief technology officer di Magneti Marelli – L’esperienza consolidata di Accenture nel campo dei software integrati e la profonda conoscenza del settore automotive offriranno un importante supporto alla nostra capacità di soddisfare le richieste del mercato globale dell’in-vehicle infotainment e telematica, in una fase di grande crescita della nostra attività. Questo accordo ci consente anche una proficua integrazione tra il nostro know-how tecnologico e l’expertise di Accenture nel campo delle piattaforme software per servizi>>.
Accenture utilizzerà la propria rete globale di  “Automotive Solution Centers” per fornire un insieme di esperienze e know-how di livello assoluto, relative al settore automotive. Localizzati in 4 siti, Hyderabad (India), Torino (Italia), Shanghai (China), e Detroit (Stati Uniti), questi centri sono connessi in modo virtuale, consentendo così ai clienti di essere serviti indipendentemente da dove si trovano.
Accenture è un’azienda di global management consulting, servizi tecnologici e outsourcing, con circa 211.000 addetti che assistono clienti in oltre 120 paesi. Coniugando esperienza senza eguali, competenze in tutti i settori e attività commerciali e ricerche ad ampio respiro sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i propri clienti per aiutarli a diventare enti ed aziende ad alte prestazioni. L’azienda ha generato ricavi netti per 21,6 miliardi dollari per l’anno di esercizio che si è concluso il 31 agosto 2010.
Magneti Marelli (Gruppo Fiat) progetta e produce sistemi e componenti avanzati per l’industria dell’auto. Con 77 unità produttive, 11 centri R&D e 26 centri applicativi in 18 paesi, circa 32.000 addetti e un fatturato di 4,5 miliardi di euro nel 2009, il gruppo fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Far East. Le aree di business comprendono: sistemi elettronici, illuminazione, controllo motore, sistemi sospensioni e ammortizzatori, sistemi di scarico, aftermarket parts & services, plastic components and modules, motorsport. (ore 12:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply