Rolle – Nissan International ha annunciato un nuovo cambiamento organizzativo in Europa. Peter Cornelis entra a far parte della Nissan in qualità di vice presidente post vendita di Nissan Europa a far data 1 febbraio 2011, prendendo il posto di Laurent L’Epine, che torna alla Renault.
Peter, cittadino olandese, ha studiato in Olanda prima di entrare in Volvo per iniziare la sua carriera professionale. La sua carriera in Volvo dura 25 anni, dove ha ricoperto diverse posizioni in vari paesi, tra cui: direttore post vendita di Volvo Cars Germania (1993-1997), vice-presidente mondo servizio Clienti di Volvo Cars (1997-2001), presidente di Volvo Cars Svizzera (2001 -2005) e presidente di Volvo Cars Overseas Corporation a Gothenburg(2006-2008), dove è stato responsabile della notevole crescita di Volvo in Russia e in Paesi come Brasile, Australia, Turchia e India.
Nel 2008, gli è stato offerto il ruolo di ceo alla Kroymans Corporation, in Olanda. Nel 2009 ha deciso di creare una propria società, la Peter Cornelis Consultancy BV. che gestiva un ampio portafoglio di progetti internazionali in diversi settori come le vendite di auto, lo sviluppo del business, la gestione dell’usato, Customer Centricity, ed i lanci in nuovi mercati per una società tedesca Car Tuning.
Più di recente è entrato a far parte di Fier Automotive Consultancy in Olanda come managing partner, dove è stato responsabile di un grande progetto di sicurezza del traffico in India e in numerose missioni commerciali nel settore automobilistico.
 Peter riporterà a Simon Thomas, senior vice president sales and marketing di Nissan Europa e avrà sede in Nissan International a Rolle, in Svizzera.
<<Siamo lieti di dare il benvenuto a Peter nel team Nissan. La sua esperienza e competenza rafforzeranno ancor di più la nostra già solida rete post vendita in Europa>>, ha affermato Simon Thomas, senior vice president, sales e marketing Europa. (ore 10:50)