Toyota, veicoli a celle a combustibile

Toyota, veicoli a celle a combustibile

Toyota City –  Toyota Motor Corporation (Tmc) ha pianificato la fornitura di veicoli ibridi a celle a combustibile “Toyota FCHV-adv” al fine di collaudare un servizio di trasporto che avrà inizio il 29 gennaio tra il Narita International Airport e altre destinazioni. La fornitura nasce in risposta alla richiesta da parte della Research Association of Hydrogen Supply/Utilization Technology (HySut), che partecipa all’Hydrogen Highway Project promosso dal ministero giapponese dell’Economia commercio e industria (Meti) come parte del Programma dimostrativo per la creazione di un sistema basato sull’idrogeno.
I veicoli saranno utilizzati dalla All Nippon Airways Co., Ltd. (Ana), che  opera al Narita Airport per il servizio welcome-home di taxi e limousine destinato a tutti i passeggeri di ritorno in Giappone da Europa e Stati Uniti, e per il servizio di navetta operativo nelle prime ore del mattino.
Dallo scorso mese di dicembre Toyota Motor Corporation è impegnata nella fornitura del “FCHV-Bus”, un bus ibrido a celle a combustibile destinato all’utilizzo sulla linea che collega il centro di Tokyo e il Tokyo International Airport (noto come Haneda Airport).
Per promuovere un utilizzo sempre più esteso dei veicoli a celle a combustibile, Tmc analizzerà tutti i dati ottenuti nel corso di questi collaudi (compresi quelli derivanti dall’utilizzo sulle autostrade) per dare continuità alle operazioni di ricerca e sviluppo, collaborando attivamente con diverse organizzazioni tra cui il governo nazionale e le principali società attive nell’industria energetica. (ore 17:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply