Ducati Monster 696 firmata Valentino Rossi

Ducati Monster 696 firmata Valentino Rossi

Borgo Panigale – Grazie a Ducati Motor Holding, uno dei più prestigiosi ed ambiti  prodotti del made in Italy, la “speciale”  Ducati Monster 696, è stata messa all’asta sulla piattaforma “eBay Classico” nella categoria “moto”. La moto donata dalla Ducati è stata personalizzata, con la firma sulla cover del serbatoio, da Valentino Rossi, entrato quest’anno nel team ufficiale MotoGP della Casa motociclistica bolognese. Il momento della firma è avvenuto a Sepang durante i primi test stagionali in programma sul circuito malese ed è stato fissato in un alcune immagini fotografiche, disponibili anche sul sito di Telethon. La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.
Qualche notizia tecnica sulla moto per ricordarne le caratteristiche eccezionali ed innovative. La Monster della Ducati, lanciato nel 1992 come  capostipite di un segmento in cui il design è caratterizzato dall’essenzialità di linee e forme, si è imposto nel mondo come icona dello stile italiano. 
Nel 2008 la Monster 696 ha presentato un nuovo look più muscoloso ed imponente, pur mantenendo la sua forma tradizionale. Con i suoi 80 cv a 9.000 giri il motore è quello con la miglior potenza specifica fra tutti i Ducati raffreddati ad aria, mentre il peso ridotto a 163 kg. ne fa la moto più leggera della sua categoria. La ciclistica trae ispirazione dal reparto Ducati Corse, mentre una nuova frizione che riduce drasticamente lo sforzo necessario per azionare la leva rende più facile e confortevole la guida; la moto è dotata di sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate più aggressive della guida sportiva, mentre l’impianto frenante con doppio disco anteriore è dimensionato a quello di una supersportiva. (ore 17:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply