San Donato Milanese – Un team di giovani designer Bmw ha dato vita ad un’iniziativa unica: Bmw Edizione, con protagonista assoluta la Serie 1. Il progetto è stato lanciato su Facebook, sulla pagina ufficiale del Bmw Group Italia, dove i giovani fans possono votare sedici diversi design per rendere esclusiva la Serie 1. Il design vincitore sarà poi prodotto, in collaborazione con 3M, in una serie limitata di vetture, selezionate dal programma di auto usate Bmw Premium Selection coperte da una garanzia di 24 mesi.
Questo progetto è rivolto in particolar modo ai giovani fans Bmw, ai quali, in base all’età, saranno offerti una serie di accessori, come ad esempio le griglie del doppio rene dipinte in nero opaco e il navigatore satellitare portatile, e di pacchetti finanziari particolarmente vantaggiosi. In aggiunta, è stata ideata la cosiddetta “Youth Formula”, in base alla quale più si è giovani, meno si paga, ad esempio, un cliente di 20 anni pagherà un tasso del 2,0%, uno di 21 anni un tasso del 2,1% e così via. L’iniziativa è davvero unica ed innovativa nel segmento premium, in modo particolare dal punto di vista del re-marketing di auto usate.
Per votare i design, visita la pagina www.facebook.com/BMW.italia
La Serie 1 offre un insieme irripetibile di piacere di guida sportivo e di grande efficienza essendo ancora il solo modello a trazione posteriore nel suo segmento. La prima compatta premium Bmw è assolutamente unica come chi l’ha scelta e la guida. Categoria del tutto inedita nella gamma Bmw fino al momento del suo lancio, la Serie 1 ha rappresentato subito qualcosa di innovativo nel panorama delle compatte premium. E sulla sua unicità insistono infatti sia il suo inconfondibile claim “one like no one”, sia tutta la comunicazione che l’ha accompagnata nella sua affermazione presso il pubblico italiano. Bmw Edizione è un’ulteriore conferma di queste sue caratteristiche.
La Serie 1 è stata un successo sin dal suo anno di lancio, il 2004: fino al 2010 ha venduto 80.727 esemplari nelle quattro declinazioni di carrozzeria, 3 porte, 5 porte, Cabrio, Coupé. Le versioni hatchback, hanno raccolto la maggior parte degli ordini, circa 75.000 vetture vendute, ma le Serie 1 Cabrio e Coupé, introdotte sul mercato rispettivamente nel 2008 e nel 2007, hanno raggiunto ragguardevoli risultati con 3.034 e 2.445 vetture distribuiti fino alla fine del 2010.
Quando il concorso arriverà a termine, il dealer Bmw Milano avrà l’esclusiva per la vendita delle vetture preparate con le particolari grafiche di design. (ore 10:05)