Borgo Panigale – I due iridati della MotoGP, portacolori del Ducati Marlboro Team 2011, Valentino Rossi e Nicky Hayden, non saranno gli unici “campioni” coinvolti nella “Ducati MotoGP Night”, la serata del 4 marzo che vedrà il saluto della città di Bologna alle “rosse di Borgo Panigale” e ai suoi due piloti. Infatti ben otto…”campioni della cucina Italiana” hanno deciso di rendere omaggio alla Ducati e ai suoi piloti, pronti ad affrontare la nuova, avvincente, stagione agonistica 2011 MotoGP. Il pretesto arriva proprio dalla festa in Piazza Maggiore e, all’insegna della passione “desmodromica”, dell’italianità e dello sport, gli otto rinomati chef, comunque tifosi ed appassionati Ducati, prepareranno ciascuno un piatto speciale dedicato all’evento.
Il titolo della cena è già stato definito: ”I cuochi, le rosse, la passione e il tricolore” e su questo tema gli artisti della cucina daranno sicuramente il meglio si se stessi, contribuendo, con i mezzi e gli strumenti a loro più congeniali, i fornelli, ad animare la grande festa del 4 marzo, preparando una cena assolutamente speciale ed unica per il Ducati Marlboro Team e per gli ospiti della  “Ducati MotoGP Night”.
Se Ducati è tra gli ambasciatori più importanti e significativi del “made in Italy” altrettanto vale per la cucina italiana e, in particolare, per “fuoriclasse” di questo calibro, che con la loro arte rappresentano motivo di orgoglio e di prestigio per il nostro paese in tutto il mondo.
Questo l’eccezionale cast che caratterizzerà la serata:
Massimiliano Alajmo, (Ristorante “Le Calandre” – Rubano PD)
Massimo Bottura, (Osteria “Francescana” – Modena)
Moreno Cedroni, (Rist. “Madonnina del Pescatore” – Marzocca di Senigallia AN)
Gennaro Esposito, (Ristorante “Torre del Saracino “- Vico Equense NA)
Norbert Niederkofler, (Ristorante “St. Hubertus” – San Cassiano in Badia BZ)
Giovanni Santini, (Ristorante “Dal Pescatore “- Canneto sull’Oglio MN)
Ciccio Sultano, (Ristorante “Duomo” – Ragusa Ibla RG)
Mauro Uliassi, (Ristorante “Uliassi “- Senigallia AN)
Il dinner party si terrà a Palazzo Re Enzo, a Bologna, e precederà l’ingresso del Ducati Marlboro Team sul palcoscenico di Piazza Maggiore, pronto per il grande abbraccio dei bolognesi e dei tantissimi appassionati e tifosi Ducati che non mancheranno l’occasione per salutare Valentino, Nicky e la mitica Desmosedici GP11.
Il programma per il pubblico inizierà alle ore 21:00, anche se la piazza e il palcoscenico saranno già animati a partire dalle prime ore del pomeriggio.
La “Ducati MotoGP Night” potrà contare sull’appoggio di importanti e significativi partner, legati sia al territorio sia alla Casa motociclistica bolognese, ulteriore conferma del valore dell’evento e della forza di un marchio come Ducati. Intesa Sanpaolo e Carisbo, la banca del Gruppo sul territorio, hanno accettato con entusiasmo l’invito Ducati e saranno presenti sul palco come main sponsor. All’importante gruppo bancario si affianca anche Amg, il marchio sportivo della Mercedes che, dopo aver ufficializzato la presenza del proprio logo sulle tute e sulle moto dei piloti del Ducati Marlboro Team, prosegue la collaborazione partecipando attivamente alla “Ducati MotoGP Night”. Completano il gruppo dei partner ufficiali Generali Assicurazioni e Tim, altre due presenze importanti che confermano la fiducia e la grande collaborazione con la casa motociclistica di Borgo Panigale. (ore 10:00)