Lainate – Con oltre 4,5 milioni di clienti, Santander Consumer Bank è uno tra i principali operatori del mercato del credito al consumo, con specializzazione  nel settore mobilità. Santander Consumer Bank con una rete di oltre 60 filiali ed una operatività via Internet fornisce una ampia serie di prodotti e servizi sia standard che personalizzati sulla base delle necessità dei principali partner. Santander Consumer Bank fa parte del “Grupo Santander”, una banca retail e commerciale, con sede in Spagna, presente nei principali 10 mercati, che dispone di oltre 95 milioni di clienti, 14.082 filiali, più di ogni altra banca internazionale, e 178.800 dipendenti. E‘ il più grande gruppo finanziario in Spagna  ed in America Latina, occupa posizioni di leadership nel Regno Unito ed in Portogallo, ed ha una importante presenza in Europa con la sua divisione Santander Consumer Finance. Nel 2010 Santander ha registrato un profitto netto pari a 8.181 milioni di euro.
Per questi motivi la Divisione italiana di Kawasaki Motors Europe N.V ha scelto Santander Consumer Bank come partner finanziario a supporto dello sviluppo dei servizi offerti alla propria clientela. <<Dall’incontro tra il desiderio di Kawasaki di trovare soluzioni sempre più vicine alle esigenze dei propri clienti e l’ottima capacità di gestire prodotti  finanziari innovativi da parte Santander Consumer Bank nasce KawaCredit – si legge in un comunicato –  L’obiettivo che i due partner si pongono è di supportare la rete Kawasaki con un’operatività semplice, veloce e chiara e con soluzioni finanziarie innovative da offrire ai propri clienti. La partnership prevede proposte di finanziamento estremamente flessibili, come la possibilità di scegliere tra promozioni a tasso zero e agevolato,  minirate mensili e maxirata finale>>.
 <<Siamo molto soddisfatti di aver siglato una partnership con un produttore così importante e riconosciuto nel settore motociclistico
– ha dichiarato Pier Marco Alciati, direttore commerciale di Santander Consumer Bank – Con questo nuovo accordo Santander Consumer Bank si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria leadership nel settore del finanziamento automotive. Per fare questo svilupperemo prodotti e servizi dedicati ai clienti Kawasaki e supporteremo le loro rete nell’attività di vendita>>.
<<Riteniamo che Santander Consumer Bank sia il partner ideale per per Kawasaki, l’attenzione per il cliente, la varietà e l’alta qualità dei servizi offerti, sono tratti caratteristici comuni delle due aziende
– ha aggiunto Sergio Vicarelli, direttore commerciale di Kawasaki – Per l’ elevata specializzazione di Santander nel settore automotive, è stato sempre segnalato dalla nostra rete di concessionari, come uno dei migliori operatori sul mercato e questo accordo vuole anche essere un segnale di ascolto alle esigenze della nostra rete>>. (ore 10:15)