Cortina d’Ampezzo – Tre veicoli Great Wall sono stati trasformati da Promo.Com srl con allestimenti speciali dedicati alla Polizia Locale e alla Protezione Civile e sono protagonisti di una serie di convegni e di eventi, rivolti ad associazioni e protagonisti del settore.
Dopo la Hover 5, presentata al Motor Show di Bologna nel dicembre scorso, sono stati preparati anche i pick up Steed con hard top Standard, ancora in versione per la Polizia Locale, e uno Steed SC, due posti e cassone lungo con nuovo relativo hard top, per la Protezione Civile.
Tra gli eventi programmati, il primo si è tenuto a Cortina d’Ampezzo, il Police Winter Forum, un convegno con cadenza annuale  organizzato in collaborazione con la Maggioli Spa che ha coinvolto comandanti, ufficiali e agenti dei comandi Polizia Locale di tutta Italia, al quale hanno partecipato circa 200 persone di cui 30 si sono anche iscritte al corso di guida su neve e ghiaccio, organizzato proprio da Promo.Com, con i modelli Great Wall trasformati. Hover 5, Steed e Steed SC sono stati ancora una volta apprezzati per le loro ottime qualità da fuoristrada, garantite dalla loro struttura telaistica e dalla trazione integrale 4WD, più ridotte. Il corso si è tenuto sulla pista di Fiames, l’ex aeroporto di Cortina.
Tra gli ulteriori eventi, a Sulmona, al Centro congressi del Manhattan Village, il convegno nazionale Anvu, associazione professionisti della Polizia Locale, con incontri su temi specifici e l’esposizione di tecnologie, prodotti e veicoli speciali, dedicati a questo settore. 
Il 3 e 4 marzo al quartiere fieristico di La Spezia si terrà il 16mo Convegno nazionale delle Polizie  Municipali, per ulteriori aggiornamenti professionali, incluso l’uso di attrezzature e veicoli.
Promo.Com da oltre 10 anni sviluppa prodotti innovativi e tecnologicamente all’avanguardia per semplificare e rendere più sicuro il  lavoro svolto dalle forze dell’ordine. Crea e produce allestimenti per veicoli prioritari, sistemi di segnalazione ottico-acustici di emergenza, torce, lampade e numerosi kit operativi sviluppati a partire dalle varie esigenza tecniche degli utenti.
Gli allestimenti realizzati sui veicoli Great Wall sono completi di tutti gli accessori indispensabili, comprese sirene e vari tipi di lampeggianti, oltre alla radio d’ordinanza. L’ampio bagagliaio della Hover 5 è stato allestito da ufficio mobile. Per le livree è stata utilizzata la pellicola Reflexite ad alta rifrangenza, il sistema lampeggiante è un prodotto della Whelen, società Usa leader mondiale nei dispositivi ottico acustici di allertamento, dotato di elementi luminosi a Led di ultima generazione. L’impianto elettrico prevede l’utilizzo di una batteria supplementare da 80 Ah al gel,  in grado di alimentare autonomamente tutti gli apparati operativi di bordo e consente la possibilità di avere un’ inverter 12/220V per collegare computer, etilometro, droga test, telelaser e altri apparati di servizio.
La proposta di Great Wall e Promo.Com ha suscitato grande interesse da parte degli addetti ai lavori, attratti anche dalla economicità di utilizzo dovuta al sistema Ecodual a benzina/GPL e dalle ottime doti di versatilità del veicolo che dispone di trazione 4WD e ridotte a inserimento elettronico. (ore 10:20)