Toyota City – Toyota Motor Corporation (Tmc) ha presentato  la “Toyota Global Vision” che traccia le linee guida aziendali per il futuro e che consentirà da una parte di indicare ai propri dipendenti la direzione da seguire e allo stesso tempo condividere tale orientamento con i clienti e il pubblico in generale.
La “Global Vision” si fonda e comprende la lezione che Tmc ha imparato in seguito alla flessione del mercato dovuta dalla crisi globale e alla situazione legata ai richiami dei veicoli. Va così a delinearsi la connotazione ideale che l’azienda dovrebbe avere in risposta alle domande che essa ha dovuto porsi, sulla tipologia di organizzazione che Tmc rappresenta e quali valori essa debba onorare. Le attività che Tmc svolge in tutto il mondo serviranno a definirne la missione, traducendosi poi in fatti concreti.
Le basi della “Toyota Global Vision” sono state gettate da un team diretto dal presidente Akio Toyoda e mette insieme membri scelti nelle filiali di tutto il mondo.
<<Vogliamo sottolineare che la nostra missione implica l’impegno ad essere un’azienda che rappresenti la prima scelta per il cliente, e della quale egli potrà in seguito sentirsi orgoglioso. Toyota ha deciso di esprimere tale impegno con lo slogan: “Superare le vostre aspettative, per ricevere un sorriso” >>, ha detto Toyoda il quale ha poi osservato come <<Tmc abbia profuso in 74 anni di storia un impegno straordinario nella creazione di automobili a beneficio della società per guadagnarsi il sorriso dei propri clienti>>.
<<Ogni componente del nostro gruppo, formato da 300mila persone nel mondo
– ha detto Toyoda – avrà un ruolo nel gettare le basi di una crescita sostenibile. Lavorando l’uno al fianco dell’altro, saremo capaci di superare le più elevate aspettative dei nostri clienti, concedendoci infine la gratificazione di vederli soddisfatti. Insieme, saremo capaci di scrivere un nuovo capitolo della storia Toyota>>. (ore 15:20)