Rimini – Pronti per l’apertura di My Special Car Show 2011. Il più grande evento europeo dedicato al tuning va in scena a Rimini Fiera dall’1 al 3 aprile. Venerdì 1 aprile alle ore 17:30 ci sarà l’opening party, protagonista Alberto Remondini, storico dj della trasmissione “Dual Core” in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18 e il sabato allo stesso ora con “Dual Core on Demand”. Spiegare chi è Alberto Remondini risulta sempre in qualche modo riduttivo. Specializzato nel dar vita, in pista e fuori, a grandi successi dance, può essere considerato uno dei grandi interpreti italiani del genere dai primi anni ’90 e uno dei più importanti dj dei dancefloor italiani.
L’appuntamento con la musica non finisce qui. My Special Car Show, rinnova infatti la partnership con m2o, che sarà la colonna sonora ufficiale della manifestazione. Sabato 2 aprile Dino Brown, Mariolina Simone e Fabio Amoroso saranno in diretta dal palco di Rimini dalle 10 alle 13, nella cornice del programma “Mena meno”. Insomma, una scelta musicale ai massimi livelli energetici, uno spettacolo unico e irripetibile.
Sul palco di My Special Car Show, posizionato per la prima volta nella hall centrale di Rimini Fiera, oltre all’animazione di m2o sono in programma le sfilate per la selezione di Miss Italia, le premiazioni di tutti i club partecipanti alla manifestazione, le esibizioni delle Peperine e un fitto programma di interviste e show dedicati a tutto il pubblico di My Special Car Show. Tutti i fan possono seguire My Special Car Show sulla pagina ufficiale di Facebook, dove ogni giorno si trovano news e aggiornamenti.
My Special Car Show 2011 emozionerà gli amanti delle auto personalizzate non solo all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico ma anche sull’area esterna, titolata  per la prima volta nella storia della manifestazione  “Yokohama Arena”. Il primo brivido viene dal Drift Battle Italian Style, appassionante simulazione di gara che vedrà impegnati i migliori piloti italiani, con la presenza di un giudice d’eccezione: Federico Sceriffo, uno dei protagonisti assoluti della disciplina, che con la sua Subaru Impreza WRX da cinque anni infiamma le folle europee ed asiatiche e che gareggia nel campionato giapponese ufficiale D1 GP insieme al Team Orange. Venerdì 1 aprile è prevista una sessione di prove libere. Sabato 2, come di consueto, avranno luogo le qualifiche e domenica 3 si terrà lo scontro finale: il Best 16 che coinvolgerà i qualificati in una Twin Drift con formula a eliminazione a coppie.
A margine del Drift Battle Italian Style si terranno, due volte al giorno e per tutta la durata di My Special Car Show, gli spettacoli acrobatici e le curve in punta di freno a mano a cura dello stesso Federico Sceriffo e del Team DK17. E per chi non si accontenta di assistere alle evoluzioni dell’asso del drifting dagli spalti è previsto il Taxi Drift, una speciale attrazione che consente di montare su uno dei bolidi impegnati nelle gare e di avvalersi di uno chauffeur d’eccezione come Federico Sceriffo.
Scariche di adrenalina sulla Yokohama Arena anche grazie alle attività di Elaborare e Abarth. Gli appassionati potranno  infatti provare l’adrenalina della velocità e il brivido del drifting scendendo in pista con i piloti professionisti del Team Elaborare a bordo di Mx-5 Mazda in versione speciale, mentre Abarth proporrà test drive per il pubblico che potrà salire a bordo di vetture con il marchio dello Scorpione.
Dopo il successo riscosso nel 2010 sia a My Special Car Show sia sull’arena gare del Motor Show di Bologna, il team di Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, torna a My Special Car Show con lo spettacolo di Scuola di Polizia, uno straordinario show in cui gli stuntman si esibiscono con auto e moto in passaggi incrociati, sbandate controllate, passaggi su due ruote e altre manovre spettacolari. Scuola di Polizia è il più grande spettacolo di questo genere di tutta Europa per numero di artisti che vi partecipano e quantità di materiali impiegati: gli stuntman protagonisti si allenano quotidianamente per quasi un mese per realizzare un evento come questo e per regalare il massimo divertimento agli spettatori.
I numeri del 2010 riferiscono di circa 3.000 auto in esposizione e di ben 200 club provenienti da tutta Italia partecipanti a My Special Club. Con queste cifre My Special Car Show è diventato negli anni il più grande evento del settore, che riunisce a Rimini le auto più straordinarie, tra modifiche estetiche e tecniche, speciali performance in pista e impianti audio con potenza fuori dal comune. Quest’anno Mazda entra nel vivo dello show grazie alla più sportiva e adrenalinica delle sue auto: MX-5, nella speciale edizione Open Race che ha corso nella gara di Adria dello scorso anno e che a Rimini farà sognare il pubblico con un programma di test drive sulla Yokohama Arena. Legandosi a Elaborare, partner storico dell’evento, nell’ambito dell’attività “Hot Lap Elaborare”, i partecipanti vivranno l’emozione di due adrenalinici giri sulla pista della Yokohama Arena con le 2 MX-5 Open Race della gara di Adria. Alla guida ci saranno piloti professionisti di Elaborare che porteranno gli appassionati a vivere un’emozionante esperienza a bordo delle MX-5, in pieno divertimento e sicurezza. Verranno effettuate riprese video e servizi fotografici, che lasceranno ai partecipanti il ricordo bellissimo di un’emozione tutta Mazda.
Anche Abarth partecipa a “My Special Car Show”. Per l’occasione è stato organizzato un raduno dedicato agli “Abarthisti” e, come lo scorso anno, l’ingresso della Hall Sud di Rimini Fiera sarà affollato dalle numerose Abarth provenienti da ogni parte d’Italia. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply