Firenze – Presentare una nuova automobile seguendo un affascinante percorso storico culturale: è l’idea di Audi Firenze, che ha trovato per l’occasione nella Città di Fiesole il suo partner ideale e che ha voluto, a suo modo, rendere omaggio alle tradizioni del territorio ove essa opera. Per la “prima” fiorentina della nuova Audi A6, infatti, la filiale di Audi Italia, in collaborazione con il Comune di Fiesole, ha organizzato per i propri ospiti nell’area del Teatro Romano un’esclusiva visita guidata a due dei più storici ed importanti monumenti della cittadina, il Museo Archeologico e il Museo Bandini. Un vero e proprio tuffo nella storia e nella cultura, dove le tradizioni del passato si sono incontrate con la più moderna tecnologia del presente, espressa dalla nuovissima Audi A6.
E’ stato  il primo atto della collaborazione tra Volkswagen Group Firenze e il Comune di Fiesole, che è iniziata l’anno scorso e che è stata rinnovata anche per il 2011. Nel corso di quest’anno, infatti, la filiale fiorentina di Volkswagen Group Italia, questa volta sotto l’egida di Volkswagen Firenze, sarà a fianco Fiesole in diversi e importanti eventi culturali: dalla mostra dedicata al maestro di architettura Giovanni Michelucci alla magica Estate Fiesolana, dai festeggiamenti del centenario della prima rappresentazione teatrale nel teatro Romano sino al Premio Fiesole Narrativa Under 40.
<<Siamo grati all’amministrazione comunale di Fiesole per aver voluto condividere con noi questi momenti, dando ai nostri ospiti l’opportunità di godere delle sue ricchezze culturali>>, ha detto Luca Bedin, direttore generale di Volkswagen Group Firenze.
<<In un momento di difficoltà come questo – ha affermato Paolo Becattini, assessore alla Cultura del Comune di Fiesole – diventa fondamentale instaurare proficue sinergie fra enti pubblici e privato. Anche per questo motivo, da circa un anno, abbiamo intrapreso con Volkswagen Group Firenze un rapporto di collaborazione per raggiungere l’obiettivo di produrre insieme cultura. Una scommessa che ha registrato un importante successo. Una sinergia, quella fra Comune di Fiesole e Volkswagen Group Firenze, che continuerà anche in futuro>>. (ore 12:00)