Verona – Raggiunto l’accordo con l’organizzatore gl Events, Volkswagen Group Italia ha annunciato che sarà presente al prossimo Motor Show di Bologna che si svolgerà a dicembre.
<<Dopo lo stop del 2009 e la presenza dello scorso anno, allineata a un concetto rivisto – si legge in un comunicato ufficiale –  la consociata del Gruppo Volkswagen ha scelto di dare fiducia a quello che crede sarà il Motor Show del rilancio e della definitiva consacrazione come unico salone dell’auto italiano>>.
Per Volkswagen, Audi, Seat, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali si riapriranno così le porte del Padiglione 16, che accoglierà in questo modo le marche che rappresentano il 13% circa del mercato italiano. Gli oltre 4mila mq di superficie ospiteranno le novità più interessanti del Gruppo tedesco. Come ormai tradizione, Volkswagen Group Italia si è assicurata anche la disponibilità del quadriportico centrale dove la marca Volkswagen sarà protagonista.
<<Penso sia molto positivo che il Motor Show ritorni ad avere la rilevanza che merita e che si è conquistata edizione dopo edizione. È un segnale di buon auspicio per l’intero mondo dell’auto, e per il mercato, perché sottintende un risveglio dell’interesse nei confronti del settore. Da parte nostra siamo soddisfatti di poterci schierare al fianco dell’organizzatore per dare il nostro contributo al rilancio della manifestazione>>, ha dichiarato Giuseppe Tartaglione, presidente e amministratore delegato di Volkswagen Group Italia. (ore 11:15)