Hannover – Continental, uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica e quarto produttore di pneumatici nel mondo, ha siglato un accordo con Modi Rubber Ltd (Mrl) per l’acquisizione del 100% delle quote azionarie di Modi Tyres Company Limited (Mtcl), consociata di Mrl. La conclusione della transazione dipende dall’adempimento di diverse clausole.
Al completamento della transazione Mtcl diventerà una filiale di totale proprietà di Continental Corporation e punterà sulla produzione e distribuzione di pneumatici bias e radiali per truck e autobus e di pneumatici radiali per vettura per il mercato indiano. L’operazione sottolinea l’impegno di Continental sul mercato indiano ed fa parte di una strategia di investimenti sui mercati asiatici emergenti.
Con un fatturato di oltre 25,5 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 149.000 dipendenti in 46 Paesi.
Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental. La divisione Pneumatici vettura e trasporto leggero progetta e produce pneumatici per autovettura, dalla compatta alla supersportiva, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi Nafta e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business due ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi. (ore 16:00)