Roma – Dall’1 giugno, Alwin Epple, 48 anni, membro del board di Daimler financial services e Responsabile dell’area europea, sarà il nuovo presidente e Ceo di Mercedes-Benz Italia. 
Entrato in Daimler nel 1990, Epple ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nei settori finanza e tesoreria prima di assumere un incarico quinquennale presso la sede di Mercedes-Benz Finance a Singapore, dove è diventato responsabile regional controlling Asia/Australia. Nel 2000 Alwin Epple è stato nominato amministratore delegato di DaimlerChrysler financial services Ltd. nel Regno Unito. Durante questi incarichi all’estero, Alwin Epple ha lavorato a stretto contatto con i board dei rispettivi mercati. Alwin Epple ricopre l’attuale posizione a Berlino dalla fine del 2003. Sales and marketing fanno parte della sua responsabilità in Daimler financial services e, come Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz financial services Italia, Alwin Epple vanta già un’approfondita conoscenza del mercato italiano. 
<<Sono sicuro che grazie ad un’esperienza più che ventennale nella nostra organizzazione finanziaria, nei mercati e nel Comitato esecutivo sales and marketing, Alwin Epple saprà contribuire al successo futuro di Mercedes-Benz in Italia>>,  ha dichiarato Joachim Schmidt, executive vice president Mercedes-Benz Cars sales and marketing.
Dopo 24 anni nel gruppo Daimler, Bram Schot, presidente e Ceo di Mercedes-Benz Italia, ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale. Bram Schot è entrato a far parte di Mercedes-Benz Netherlands nel 1987. Da allora ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali all’interno della nostra organizzazione di vendita olandese prima di diventare direttore generale sales and marketing Mercedes-Benz Cars nel 1998. Dal 2003 al 2006 è stato presidente e Ceo di Mercedes-Benz Netherlands e, a partire dal 2006, ha occupato la stessa posizione in Italia. Durante questo periodo, Bram Schot ha ideato e sviluppato diversi programmi per incrementare l’efficienza dell’azienda e delle concessionarie, contribuendo all’aggiornamento della rete, e gestito con successo diversi progetti Daimler a livello corporate.
<<Desidero ringraziare Bram Schot per la dedizione ai nostri marchi e prodotti, profusa in questi anni, e per il costante impegno volto ad accrescere l’efficienza del nostro business, delle organizzazioni di vendita e della rete di concessionari. Colgo l’occasione per porgere a Bram i migliori auguri per il suo futuro personale e professionale>>. ha concluso Schmidt.
L’executive committee di Mercedes-Benz Italia dall’1 giugno è pertanto il seguente:
Alwin Epple presidente & Ceo
Kevin Binder Finance & Controlling
Antonio Sacristán Millán Mercedes-Benz Financial Services Italia
Roland Schell Mercedes-Benz Cars
Andreas Schmid Mercedes-Benz Commercial Vehicles
Eckhart von Sass After Sales
Fabiola Attorri Network & Channel Management and Development. (ore 17:00)