Pechino – MV Agusta prosegue con l’operazione di espansione ed entra nel Paese che rappresenta per volumi il primo mercato motociclistico mondiale. Durante la manifestazione “Eicma China Motorcycle Show”, che si è svolta la scorsa settimana nel quartiere fieristico di Beijing, MV Agusta e Lifan Industry Co. Ltd. hanno siglato una lettera di intenti e hanno annunciato che il Gruppo cinese diventerà il distributore per lo storico marchio italiano nell’importantissimo mercato asiatico.
La Cina, infatti, in termini di potenzialità e sviluppo, rappresenta oggi l’area più dinamica ed interessante per le due ruote, ed è uno dei mercati in maggior crescita, con forti aspettative per i prossimi 5 anni, soprattutto nel segmento dei modelli alto di gamma.
Lifan, società quotata in borsa a Shanghai dal 2010 e con un fatturato di 6,771 miliardi di yuan (circa 750 milioni di euro), distribuirà sul mercato cinese i modelli MV Agusta già dalla fine del 2011, attraverso un network di dealer di alto livello. Il primo obiettivo è realizzare un’efficace rete di vendita entro la fine del 2013 con showrooms nel cuore delle principali città cinesi.
<<Distribuendo i modelli MV attraverso una società prestigiosa come Lifan siamo sicuri di entrare in questo importante mercato affiancati da un partner commerciale adeguato, rispettando cultura, mentalità e normative cinesi>>, ha commentato Umberto Uccelli, direttore commerciale MV Agusta. (ore 12:15)

NO COMMENTS

Leave a Reply