Mandello del Lario – Una Volvo XC60 con il ruolo di veicolo di supporto fa parte del Raid Norge, che ha preso il via da Mandello del Lario, sede storica di Moto Guzzi, e che porterà 20 moto con 17 giornalisti europei fino a Capo Nord, dopo 10 giorni di cavalcata attraverso il Vecchio Continente. Capo Nord è senz’altro una delle mete “mitiche” di tutti i motociclisti del mondo, punto di arrivo di un tour che è anche una sfida con se stessi. In virtù della sua vocazione di grande stradista, Moto Guzzi è senz’altro uno dei marchi che meglio sa interpretare la cavalcata verso quel punto così speciale e significativo del globo. In tal senso, il parallelo con Volvo è evidente e rende più che mai plausibile l’abbinata in occasione del Raid Norge 2011.
Anche Volvo ha nel viaggio, breve o lungo che sia, uno degli elementi chiave della filosofia del proprio brand. Ed essendo prodotta in un Paese del Grande Nord, Volvo ha di fatto tutta la credibilità e le caratteristiche che servono per poter incarnare nel miglior modo possibile lo spirito del viaggio fino all’estremità settentrionale del mondo. Non a caso, anche nelle attività di comunicazione di Volvo il viaggio a Capo Nord è una presenza ricorrente. Ultima occasione in ordine di tempo, il test drive per la stampa italiana e tedesca di settore organizzato in giugno con le nuove Volvo XC70.
<<Capo Nord è senz’altro uno dei luoghi più affascinanti del pianeta –  afferma Roberto Lonardi, pr manager di Volvo Auto Italia – Non conta quante volte tu ci possa essere stato; ogni volta è un’esperienza unica e indimenticabile. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di unirci agli amici di Moto Guzzi in occasione del loro raid celebrativo. Volvo e Moto Guzzi hanno molte cose in comune: storia, tradizione, internazionalità, prodotti dalla forte personalità e una vera passione per il viaggio. E poi, Volvo è di casa nel Grande Nord; potevano non andare?>>.
E’ una Volvo XC60 D5 AWD, con motore turbodiesel da 205 cv, la vettura messa a disposizione da Volvo Auto Italia per il Raid Norge. Il modello XC60, suv/crossover compatto, è il best-seller di Volvo in Italia, con oltre 3.000 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno. Volvo XC60, insieme alle “cugine” S60 berlina e V60 Station Wagon, è oggiAggiungi un appuntamento per oggi l’auto che meglio interpreta la filosofia costruttiva di Volvo, le cui linee guida sono date da sicurezza, tecnologia avanzata, rispetto per l’ambiente e design raffinato e d’avanguardia.
La flotta di 20 moto schierata da Moto Guzzi per il Raid Norge è invece composta dai nuovi modelli Norge GT8V, Stelvio NTX e V7 Classic. (ore 10:00)