Verbania – Continuano le consegne di Citroen C-Zero in tutta Italia: l’amministrazione comunale di Verbania ha acquistato in leasing la city car ecologica per introdurla nel proprio parco auto comunale mettendola a disposizione del Dipartimento servizi territoriali. Un acquisto che diventa occasione per il Comune di Verbania per divulgare un messaggio importante a favore della mobilità elettrica, in linea con una politica di rispetto dell’ambiente perseguita già da anni da questo territorio tanto da meritarsi il titolo di provincia con la più alta percentuale di riciclabilità (oltre il 70% di riciclo).
Il leasing, previsto per un periodo di 36 mesi, è stato stipulato dalla concessionaria di zona Golden Car che seguirà l’Amministrazione comunale anche in tutta la fase post-vendita. Alla consegna hanno presenziato l’assessore all’Ambiente, il sindaco di Verbania, alcuni responsabili Citroen, stampa e televisioni locali.
C-Zero è la vettura in grado di competere con le attuali sfide ambientali: zero litri di carburante, zero emissioni di CO², zero inquinamento acustico. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e creatività che riunisce tutte le qualità per diventare la formula di mobilità urbana del presente. Proprio in questa direzione si è mosso il Comune di Verbania lanciando una proposta che se imitata da altre amministrazioni può realmente avere un impatto sull’ambiente. L’amministrazione ha sostenuto l’idea di sensibilizzazione dando un grande esempio: nonostante le ristrettezze di bilancio non ha rinunciato all’acquisto della C-Zero sostituendola ad una vettura destinata alla rottamazione. Dimostrando concretamente che con uno sforzo comune sarebbe davvero possibile diminuire sensibilmente le emissioni nell’ambiente garantendo un effetto benefico per tutti. (ore 11:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply